annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUIRENTE CHE CERCA DI TRUFFARMI??

g.a.n.m
Utente della Community

salve a tutti, vorrei chiedervi una mano perché non so a chi rivolgermi per sistemare questa situazione, il 07|12|2021 hanno acquistato un francobollo certificato che avevo messo in vendita, successivamente ho prenotato la spedizione e hanno ritirato il pacco il 10|12|2021 la spedizione è stata consegnata oggi il 13|12|2021 alle 17:05 come da prova ho messo le foto del tracking tramite ebay, poste e sda con firma del acquirente. 

Detto questo data la mia gentilezza e la mia disponibilità nei confronti dell'acquirente mi sono reso disponibile  ogni volta che aveva bisogno, oggi gli ho scritto un messaggio chiedendogli se fosse arrivato il pacco (perché avevo visto il tracking) e se potesse ricambiare il feedback, lui in maniera sgarbata mi ha detto che non era vero che lo stavo truffando eccecc.. io rispondo sempre in maniera educata inviandogli le foto dei vari tracking e chiamo anche sda che conferma di aver consegnato, lui mi risponde dicendomi che aprirà una controversia.. in parole povere vuole truffarmi e prendersi un francobollo di valore che gli è già stato consegnato e i soldi del rimborso..continua a prendermi per i fondelli quando ho chiamato anche sda e ho verificato che il pacco sia stato effettivamente consegnato, spero che non mi metta un feedback negativo per ripicca, ho tenuto tutti i messaggi e tutti i dati relativi al tracking.

Spedisco 6/7 pacchi alla settimana e va sempre tutto bene cioè mi sembra assurdo che bisogna aver a che fare con gente del genere oggigiorno. cosa posso fare? grazie in anticipo a tutti.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

morgana10
Utente della Community

@g.a.n.m  ha scritto:

salve a tutti, vorrei chiedervi una mano perché non so a chi rivolgermi per sistemare questa situazione, il 07|12|2021 hanno acquistato un francobollo certificato che avevo messo in vendita, successivamente ho prenotato la spedizione e hanno ritirato il pacco il 10|12|2021 la spedizione è stata consegnata oggi il 13|12|2021 alle 17:05 come da prova ho messo le foto del tracking tramite ebay, poste e sda con firma del acquirente. 

Detto questo data la mia gentilezza e la mia disponibilità nei confronti dell'acquirente mi sono reso disponibile  ogni volta che aveva bisogno, oggi gli ho scritto un messaggio chiedendogli se fosse arrivato il pacco (perché avevo visto il tracking) e se potesse ricambiare il feedback, lui in maniera sgarbata mi ha detto che non era vero che lo stavo truffando eccecc.. io rispondo sempre in maniera educata inviandogli le foto dei vari tracking e chiamo anche sda che conferma di aver consegnato, lui mi risponde dicendomi che aprirà una controversia.. in parole povere vuole truffarmi e prendersi un francobollo di valore che gli è già stato consegnato e i soldi del rimborso..continua a prendermi per i fondelli quando ho chiamato anche sda e ho verificato che il pacco sia stato effettivamente consegnato, spero che non mi metta un feedback negativo per ripicca, ho tenuto tutti i messaggi e tutti i dati relativi al tracking.

Spedisco 6/7 pacchi alla settimana e va sempre tutto bene cioè mi sembra assurdo che bisogna aver a che fare con gente del genere oggigiorno. cosa posso fare? grazie in anticipo a tutti.

Salve,

purtroppo sono cose che capitano nelle vendite a distanza ed occorre sempre cautela, potrebbe anche darsi che il pacco sia stato ritirato da qualcuno in famiglia ed ancora non lo sapeva... Se così non fosse, con la tracciabilità e prova di consegna puoi stare più che tranquillo/a, perlomeno sulla consegna; rimarrebbe solo l'ipotesi di oggetto non conforme ma trattandosi di un francobollo è un po' un azzardo prendere questa strada, per quanto tutto è possibile. Puoi intanto bloccare l'acquirente (per impedirgli ulteriori acquisti), qui https://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?bidderblocklogin) e segnalarlo per comportamento inappropriato, qui https://www.ebay.it/help/policies/rules-policies-buyers/buying-practices-policy?id=4374 .

In caso di feedback negativo puoi chiederne la revisione all'acquirente o ad eBay a seconda del caso 

Speriamo che invece che qualche familiare in casa l'abbia ricevuto ed ancora non lo aveva informato, può succedere anche questo.

Un cordiale saluto e facci sapere se ci sono sviluppi!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Abbandona Ebay.

È un covo di ladri e truffatori.

Nessuno ti tutelerà, anzi, proteggono i furfanti.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@pdk8427  ha scritto:

Abbandona Ebay.

È un covo di ladri e truffatori.

Nessuno ti tutelerà, anzi, proteggono i furfanti.

Visto che hai risposto a me parlo per me... ho chiuso le vendite a giugno buttando 14 anni di eBay alle ortiche! Il motivo? Mi piace il rischio solo quando la contropartita è estremamente interessante! Ne consegue che non venderò più su nessun Marketplace (tanto sono tutti uguali) salvo siti di zona con consegna di persona. Come si suol dire... "Pochi, maledetti e subito"! 

Naturalmente questo va bene per che vive in una grande città, se vivessi in un piccolo centro forse la penserei diversamente riguardo ai siti si zona, ma come ho già detto... parlo per me.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!