in data 22-11-2024 10:51
Salve a tutti,
sto avviando l'attività di vendita online (già possiedo partita iva) anche qui su ebay.
Avrei la possibilità di "rilevare" un account di una persona (familiare) che è registrato come venditore privato, è possibile cambiare i dati (intestatario account ed aggiunta partita iva) e convertirlo in account come venditore professionale?
in data 22-11-2024 11:16
Gli account non sarebbero cedibili, ma forse nel passaggio a professionale, visto che deve essere comunque cambiata l'intestazione, potrebbero consentirlo.
ciao
mario
in data 22-11-2024 11:42
Avevo letto già questa sezione relativa agli account, tuttavia non affronta il caso che ho evidenziato qui nel post, attendiamo se qualche utente ha delle informazioni più precisi e attendibili o esperienza diretta sulla questione.
grazie nel frattempo
in data 23-11-2024 04:32
Buonasera o Buongiorno radamantis_online
Se l'account del tuo familiare e' un account per soli acquisti registrato prima del cambio di regolamento.
Se l'account del tuo familiare eà un account registrato come venditore prima del cambio di regolamento per cui non piu' abilitato alle vendite perche' deve inserire l'iban e tutto il resto.
POTREBBE esserci la possibilità di cambiare il nome e cognome dell'intestatario per farlo combaciare all'intestatario del conto corrente.
In pratica un vecchio account soggetto a vecchie regolamentazioni per passare alle nuove.
Quando l'ho fatto io nel 2021 mi ricordo che si poteva modificare il nome e cognome dell'intestatario dell'account ebay per farlo combaciare con quello del conto corrente.
Oggi non ti saprei dire sinceramente se si puo' ancora fare, molto probabilmente no ma puoi provare a vedere se si puo' ancora fare.
Poi se riesci a cambiare i dati di questo account privato per farli combaciare con i tuoi, in quel caso potrai fare il passaggio da privato a professionale.
Se ti fa piacere tienici aggiornati.
Un cordiale saluto.
in data 24-11-2024 10:32
Ciao, Grazie delle risposte.
Per quanto riguarda l'account si tratta di un account registrato per la prima volta più di 15 anni fa.
Ho provato a vedere ed in pratica consente di modificare quasi tutte le inforazioni, solo il codice fiscale e la data di nascita non sono editabili, mentre nome cognome e tutte le altre si, forse consente di modificare il CF e la data di nascita dopo che si modifica nome, cognome e le altre info.
Anche il conto corrente consente di modificarlo inserendo un altro beneficiario, ovviamente poi il conto andrà verificato come proprietario.
Consente anche di passare da privato a venditore professionale, aggiungendo quindi la partita iva.
Al momento non ho provato a modificare poichè il codice ateco per la vendita online lo farò aggiungere da gennaio e fino ad allora non posso vendere ed incassare, però l'account sembra modificabile in quasi tutte le sue parti.
in data 24-11-2024 19:08
@mlg_store ha scritto:Ciao, Grazie delle risposte.
Per quanto riguarda l'account si tratta di un account registrato per la prima volta più di 15 anni fa.
Ho provato a vedere ed in pratica consente di modificare quasi tutte le inforazioni, solo il codice fiscale e la data di nascita non sono editabili, mentre nome cognome e tutte le altre si, forse consente di modificare il CF e la data di nascita dopo che si modifica nome, cognome e le altre info.
Anche il conto corrente consente di modificarlo inserendo un altro beneficiario, ovviamente poi il conto andrà verificato come proprietario.
Consente anche di passare da privato a venditore professionale, aggiungendo quindi la partita iva.
Al momento non ho provato a modificare poichè il codice ateco per la vendita online lo farò aggiungere da gennaio e fino ad allora non posso vendere ed incassare, però l'account sembra modificabile in quasi tutte le sue parti.
Nel caso facci sapere se l'operazione risulta fattibile.
Se non dovessi riuscire prova a contattare l'assistenza ebay per chiedere se possono concederti una voltura dell'account.