in data 09-08-2017 13:33
Salve,
Sfortunatamente, ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga. Sono trascore più di 2 settimane, e ho anche porvato a contattarlo, ma nessuna risposta...
Che devo fare? Aprire una contestazione effettivamente è un rischio, dato che ho pochi feedback e non vorrei che il cliente indispettendosi mi lasci feedback negativo...
Risolto Andare alla soluzione.
09-08-2017 14:20 - modificato 09-08-2017 14:21
@nitrox_alpha ha scritto:Ho deciso di dargli altri 5 giorni di tempo, può darsi che l'acquirente abbia problemi o non abbia ora come ora la possibilità di pagare...
Si. accetto su tutte le inserzioni solo ed esclusivamente paypal (perchè non voglio storie strane). Anche se devo dire che questa è la prima del genere che mi capita...
Quoto Chiaretta (ciao!) la procedura per oggetto non pagato prevede comunque 4 giorni di tempo concessi all'acquirente per risponderti e/o pagare l'oggetto, se paga con PayPal (che magari non sa nemmeno cosa sia) la controversia si chiude da sola e potrai spedire l'oggetto.
In pratica facendo così gli concedi fisiologicamente altri 4 gg invece dei tuoi 5 ed almeno avrai già avviato la procedura, inoltre nessuno ti obbliga a chiuderla per oggetto non pagato dopo "soli" 4 gg, infatti avrai fino a 32 gg prima di doverla chiudere (altrimenti scade).
Ciao
09-08-2017 14:04 - modificato 09-08-2017 14:04
@nitrox_alpha ha scritto:Salve,
Sfortunatamente, ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga. Sono trascore più di 2 settimane, e ho anche porvato a contattarlo, ma nessuna risposta...
Che devo fare? Aprire una contestazione effettivamente è un rischio, dato che ho pochi feedback e non vorrei che il cliente indispettendosi mi lasci feedback negativo...
Se lo segnali per oggetto non pagato fai cosa meritoria anche nei confronti degli altri e recupererai le commissioni sulla vendita, inoltre lui perderà il diritto al rilascio del feedback perchè mi pare di vedere che tu accetti solo pagamento PayPAl (non ho controllato tutte le inserzioni).
Ad ogni modo anche se fosse come dici, e non lo è, non si può lasciar circolare impunemente una mina vagante che compra e poi sparisce senza dare segni per 2 settimane.
Ciao
in data 09-08-2017 14:13
Ho deciso di dargli altri 5 giorni di tempo, può darsi che l'acquirente abbia problemi o non abbia ora come ora la possibilità di pagare...
Si. accetto su tutte le inserzioni solo ed esclusivamente paypal (perchè non voglio storie strane). Anche se devo dire che questa è la prima del genere che mi capita...
in data 09-08-2017 14:16
in data 09-08-2017 14:19
Ma magari l'acquirente è veramente interessato all'oggetto e non ha i soldi per pagarlo subito o magari è inesperto... Aspetto, tanto non ho fretta..
09-08-2017 14:20 - modificato 09-08-2017 14:21
@nitrox_alpha ha scritto:Ho deciso di dargli altri 5 giorni di tempo, può darsi che l'acquirente abbia problemi o non abbia ora come ora la possibilità di pagare...
Si. accetto su tutte le inserzioni solo ed esclusivamente paypal (perchè non voglio storie strane). Anche se devo dire che questa è la prima del genere che mi capita...
Quoto Chiaretta (ciao!) la procedura per oggetto non pagato prevede comunque 4 giorni di tempo concessi all'acquirente per risponderti e/o pagare l'oggetto, se paga con PayPal (che magari non sa nemmeno cosa sia) la controversia si chiude da sola e potrai spedire l'oggetto.
In pratica facendo così gli concedi fisiologicamente altri 4 gg invece dei tuoi 5 ed almeno avrai già avviato la procedura, inoltre nessuno ti obbliga a chiuderla per oggetto non pagato dopo "soli" 4 gg, infatti avrai fino a 32 gg prima di doverla chiudere (altrimenti scade).
Ciao
in data 09-08-2017 14:25
Si, forse è la soluzione migliore...
Ad ogni modo, staremo a vedere, anche perchè mi pare strano che in 2 settimane non paga. E comunque, giusto per la cronaca, non capisco perchè gli acquirenti si comportano così. Denota poca serietà...
in data 09-08-2017 14:25
in data 21-08-2017 22:31
buonasera a tutti ...mah che dire una volta anche i venditori di ebay avevano il potere di poter lasciare il feed negativo,ma da quando qualche cervellone di ebay ha pensato di togliere anche quel poco di potere ai venditori ...i furbi sono spuntati come funghi in piena stagione,io ho gente che compra e sparisce ...se ne sbatte della segnalazione tanto non gli fanno un cazzo,gente che compra e poi annullano le offerte senza un cazzo di motivo...gente che deve pagare ma se la prende mooooolto comoda tanto non gli fanno un cazzo,eppure cazzo sia ebay che paypal se ne prendono di soldi da noi venditori,mi sembra di vedere i politici che fanno quel cazzo che gli pare tanto loro stanno bene in ricchezza e il popolo no...ma non glie ne frega un cazzo.
vi chiederete perche cazzo dico molte volte cazzo... semplice perche spero che ebay mi contatti cosi magari riesco a fargli sapere che non sta funzionando un cazzo di niente su ebay,visto che e tutta la sera che provo a contattarli per farglielo sapere ma non c'e un CAZZO di bottone di merda da schiacciare con magari su scritto ( BOTTONE PER UN RECLAMO ) oppure ( FACCI SAPERE COME STA ANDANDO IL TUO EBAY ) comunque aspetto il prossimo cazzo di questionario di ebay ...ma tanto anche li non mi contatteranno mai anche se lascio tutto negativo...scusate lo sfogo saluti a tutti.
in data 25-08-2017 10:18
Si, infatti...
Il tizio che fa l'offera e poi mi contatta dicendo "ho sbagliato a fare l'offerta. Quello che mi chiede di fermare l'asta facendo un offerta e poi sparisce...
Comunque, sto notando, che la maggior parte dei problemi si ha con acquirenti che generalmente non superano i 15 /20 feedback.Sarebbe interessante (e non etico, chiaramente, ma non posso neache star li a perdere na marea di tempo, fare i pacchetti e tutto e poi neanche ti pagano. Non ti contattano neppure per dirti che non sono più interessati all'oggetto!) interdire la vendita a tali acquirenti... O comunque sarebbe interessante riuscire a programmare i filtri per il blocco degli acquisti. Credo sia l'unica soluzione per evitare questo tipo di acquirenti sul nascere...
Lasciare il feedback negativo o neutro agli acquirenti, secondo me ha senso solo se l'acquirente non paga. Altrimenti, non si scongiura l'uso del "feeback di ripicca"...