annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente chiede recesso per ripensamento

magictyrant
Utente della Community

Buonasera.

Premessa, sono un privato, non vendo per campare, vendo per disfarmi di qualcosa che non utilizzerò piu SE, il valore dell'oggetto, vale per me, abbastanza l'impegno che c'è dietro alla transazione.

Detto ciò, arriviamo al dunque.

Decido di vendere un router della tim NUOVO, poiché me lo sono ritrovato in comodato gratuito ma ne avevo gia un altro. Una volta venduto e consegnato, non vengo a sapere nulla dall'acquirente, cosi gli chiedo se fosse tutto ok e, nel caso, di lasciarmi un feedback.

Oggi mi risponde dicendomi che, a causa di un problema sulla sua linea, per cui la TIM gli avrebbe detto che il problema fosse nel suo router, aveva deciso di acquistarne uno (da me) ma, poiché il problema non è stato risolto, provvederà a chiedere il recesso per ripensamento.

 

Ora, che io sappia, il recesso per ripensamento, tra privati, non è concesso per legge (nulla sicuramente vieterebbe me di accettarlo, ovvio) e in piu, sull'inserzione, avevo impostato "Restituzione non accettata", ovviamente conserverò la sua mail onde evitare possa fare furbate sostenendo che non fosse conforme o robe del genere.

 

Qualcuno sa dirmi altro in merito? Se dovesse lasciarmi feedback negativo potrei chiederne la rimozione?

 

Grazie.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Acquirente chiede recesso per ripensamento

magictyrant
Utente della Community

li avrei contattati non fosse che è sabato.

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede recesso per ripensamento

Buongiorno magicyrant

 

Riguardo il quesito ti hanno gia' risposto comunque dipende da come l'acquirente apre la pratica e da cosa scrive.

Dipende da tante cose e finche non hai in mano una certezza si possono solo fare ipotesi.

Non c'e' una formula uguale per tutti.

Casomai tieni a mente questo post e NEL CASO l'acquirente decide di aprire la pratica scrivi e magari ti indirizziamo verso la soluzione meno DOLOROSA 😉

 

Un saluto e una buona giornata.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede recesso per ripensamento

ci sono anche al sabato , almeno in chat : evidentemente per te leggere il regolamento E-bay ( sei presente dal 2007 ) e' una utopia...............

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede recesso per ripensamento

Ok, vedrò cosi..

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede recesso per ripensamento

magictyrant
Utente della Community

Dunque, ci sono novità.

Ho parlato con l'assistenza via chat e il tipo mi ha rassicurato dicendomi che, di fatto avrei ragione io.

Tuttavia, lui potrebbe sempre aprire una segnalazione di oggetto non conforme ed in quel caso, ci sono i colleghi che valuterebbero bene la dinamica.

Ovviamente mi ha detto che la sua email non giocherebbe certo a suo favore, anzi... con ampia probabilità darebbero ragione a me.

Inoltre, ho appena scoperto che il furbastro ha due account, con uno ha comprato (zero feedback) e con un altro mi ha risposto (22 feedback).

Ovviamente questa cosa l'ho fatta presente perché a questo punto, mi viene naturale pensare che ci sia una sorta di attività fraudolenta dietro, dove con uno fa "quello che vuole", cosi che se glielo chiudono non ci avrebbe perso niente, mentre con l'altro (quello con i feedback) ci sta attento.

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede recesso per ripensamento


@magictyrant  ha scritto:

Dunque, ci sono novità.

Ho parlato con l'assistenza via chat e il tipo mi ha rassicurato dicendomi che, di fatto avrei ragione io.

E quindi bisogna aspettare le (eventuali) mosse dell'acquirente.

 

Nel caso, Ci tenga aggiornati.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede recesso per ripensamento

magictyrant
Utente della Community

Si, però diciamo che anche lui è concorde sul fatto che, l'acquirente, si sarebbe dato, metaforizzando, la zappa sui piedi con quella mail. Poi certo, tutto può essere.

 

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!