Acquirente chiede recesso per ripensamento
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20-08-2021 20:05 - modificato 20-08-2021 20:07
Buonasera.
Premessa, sono un privato, non vendo per campare, vendo per disfarmi di qualcosa che non utilizzerò piu SE, il valore dell'oggetto, vale per me, abbastanza l'impegno che c'è dietro alla transazione.
Detto ciò, arriviamo al dunque.
Decido di vendere un router della tim NUOVO, poiché me lo sono ritrovato in comodato gratuito ma ne avevo gia un altro. Una volta venduto e consegnato, non vengo a sapere nulla dall'acquirente, cosi gli chiedo se fosse tutto ok e, nel caso, di lasciarmi un feedback.
Oggi mi risponde dicendomi che, a causa di un problema sulla sua linea, per cui la TIM gli avrebbe detto che il problema fosse nel suo router, aveva deciso di acquistarne uno (da me) ma, poiché il problema non è stato risolto, provvederà a chiedere il recesso per ripensamento.
Ora, che io sappia, il recesso per ripensamento, tra privati, non è concesso per legge (nulla sicuramente vieterebbe me di accettarlo, ovvio) e in piu, sull'inserzione, avevo impostato "Restituzione non accettata", ovviamente conserverò la sua mail onde evitare possa fare furbate sostenendo che non fosse conforme o robe del genere.
Qualcuno sa dirmi altro in merito? Se dovesse lasciarmi feedback negativo potrei chiederne la rimozione?
Grazie.
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in data 21-08-2021 15:14
li avrei contattati non fosse che è sabato.
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in data 21-08-2021 15:18
Buongiorno magicyrant
Riguardo il quesito ti hanno gia' risposto comunque dipende da come l'acquirente apre la pratica e da cosa scrive.
Dipende da tante cose e finche non hai in mano una certezza si possono solo fare ipotesi.
Non c'e' una formula uguale per tutti.
Casomai tieni a mente questo post e NEL CASO l'acquirente decide di aprire la pratica scrivi e magari ti indirizziamo verso la soluzione meno DOLOROSA 😉
Un saluto e una buona giornata.
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in data 21-08-2021 15:23
ci sono anche al sabato , almeno in chat : evidentemente per te leggere il regolamento E-bay ( sei presente dal 2007 ) e' una utopia...............
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in data 21-08-2021 15:26
Ok, vedrò cosi..
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21-08-2021 15:40 - modificato 21-08-2021 15:41
Dunque, ci sono novità.
Ho parlato con l'assistenza via chat e il tipo mi ha rassicurato dicendomi che, di fatto avrei ragione io.
Tuttavia, lui potrebbe sempre aprire una segnalazione di oggetto non conforme ed in quel caso, ci sono i colleghi che valuterebbero bene la dinamica.
Ovviamente mi ha detto che la sua email non giocherebbe certo a suo favore, anzi... con ampia probabilità darebbero ragione a me.
Inoltre, ho appena scoperto che il furbastro ha due account, con uno ha comprato (zero feedback) e con un altro mi ha risposto (22 feedback).
Ovviamente questa cosa l'ho fatta presente perché a questo punto, mi viene naturale pensare che ci sia una sorta di attività fraudolenta dietro, dove con uno fa "quello che vuole", cosi che se glielo chiudono non ci avrebbe perso niente, mentre con l'altro (quello con i feedback) ci sta attento.
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in data 21-08-2021 17:04
@magictyrant ha scritto:Dunque, ci sono novità.
Ho parlato con l'assistenza via chat e il tipo mi ha rassicurato dicendomi che, di fatto avrei ragione io.
E quindi bisogna aspettare le (eventuali) mosse dell'acquirente.
Nel caso, Ci tenga aggiornati.
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in data 21-08-2021 18:27
Si, però diciamo che anche lui è concorde sul fatto che, l'acquirente, si sarebbe dato, metaforizzando, la zappa sui piedi con quella mail. Poi certo, tutto può essere.


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