annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente con dinamica di acquisto sospetta

anleona20
Utente della Community

Buon pomeriggio

evidentemente nuovi utenti come me attirano situazioni strane.

Metto in vendita un paio di occhiali originali nuovi di marca, con tanto di descrizione e foto esaustive, ad un prezzo ragionevole.

Un utente acquista l'oggetto con Compralo subito qualche ora dopo (senza fare nessuna domanda...) con opzione ritiro in zona, e quindi lo contatto chiedendogli conferma se è della mia città e come intende pagare, se con bonifico o Paypal. Guardate cosa mi risponde:

Grazie. Si prega di leggere la nota sul mio profilo e seguire le istruzioni prima di discutere del pagamento

 

Rimango interdetta e vado quindi sul suo profilo senza vedere alcuna nota, ma solo 2 feedback positivi, e che anche lui è tedesco (come la mia altra segnalazione di poco fa), utente questo dal 2019.

Non solo non ha ancora effettuato il pagamento ma non ha più risposto da ieri.

 

Qualcun'altro ha avuto esperienze simili? Che ne pensate?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Acquirente con dinamica di acquisto sospetta

sika700
Utente della Community

Coma già risposto all'altra conversazione aperta:

 

https://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-i/Acquirente-con-dinamica-sospetta/td-p/99226...

 

lascia perdere e tra 4 giorni annulla l'acquisto indicando il mancato pagamento e potrai rimetterlo in vendita.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Acquirente con dinamica di acquisto sospetta

marioelegio
Utente della Community

Il bonifico non puoi assolutamente proporlo, è vietato su ebay.

Se ha scelto il ritiro in zona, L'acquirente può pagare in anticipo, attraverso ebay tramite paypal o carta di credito, oppure alla consegna in contanti (se tu accetti). Meglio il pagamento anticipato che ti evita inutili appuntamenti a vuoto.

 

Se non paga, dopo 4 giorni, annulla la transazione per articolo non pagato.

 

ciao

mario

 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Acquirente con dinamica di acquisto sospetta

Rispondo ad entrambi.

Intanto grazie per i consigli. Tuttavia l'oggetto mi rimane "bloccato" per 4 giorni, corretto?

Segnalo l'utente a Ebay trascorsi i 4 giorni se non si fa vivo?

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Acquirente con dinamica di acquisto sospetta


@anleona20  ha scritto:

Rispondo ad entrambi.

Intanto grazie per i consigli. Tuttavia l'oggetto mi rimane "bloccato" per 4 giorni, corretto?

Segnalo l'utente a Ebay trascorsi i 4 giorni se non si fa vivo?


Si e si... alle rispettive domande.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Acquirente con dinamica di acquisto sospetta

Buonasera anleona20

 

Purtroppo il web e' ben lontano dall'essere un luogo sicuro, le insiedie sono dietro l'angolo e non ci si puo' permettere di farsi trovare impreparati.

 

A volte puo' succedere che un nuovo venditore venga preso di mira da utenti diversamente onesti che tentano di approfittare dell'ingenuita e dell'inesperienza di chi si e' affacciato da poco su ebay.

 

Il consiglio generale e' sempre quello di vendere ed acquistare seguendo le procedure ebay senza fornire mail o numero di telefono per contatti esterni al di fuori di ebay che potrebbero compromettere la sicurezza della compravendita.

 

Per il resto hanno gia' detto tutto sika700 e marioelegio.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Acquirente con dinamica di acquisto sospetta

Aggiornamento: è comparso oggi un feedback sul profilo dell'utente in questione che credo si commenti da solo:

"ha acquistato da due giorni e non ha pagato

Le informazioni dettagliate sull'oggetto non sono più disponibili perché il Feedback è stato lasciato da oltre 90 giorni."

 

Anche se sembra un feedback di parecchi giorni fa è comparso solo oggi, credetemi...

Altro mistero...

 

Ad ogni modo faccio tesoro di tutto quello che mi avete consigliato.

Grazie ancora a tutti.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Acquirente con dinamica di acquisto sospetta


@anleona20  ha scritto:

Aggiornamento: è comparso oggi un feedback sul profilo dell'utente in questione che credo si commenti da solo:

"ha acquistato da due giorni e non ha pagato

Le informazioni dettagliate sull'oggetto non sono più disponibili perché il Feedback è stato lasciato da oltre 90 giorni."

 

Anche se sembra un feedback di parecchi giorni fa è comparso solo oggi, credetemi...

Altro mistero...


Non si possono rilascire feedback negativi agli acquirenti da parte di un venditore.

Non si possono o meglio non si dovrebbero lasciare feedback positivi con contenuto "negativo"

Non si possono o meglio non si dovrebbero lasciare giudizi di feedback dopo solo 2 giorni in quanto ebay offre almeno 4 giorni di tempo all'acquiernte per organizzarsi per il pagamento.

 

Forse anche questo venditore e' un feedback zero o venditore inesperto con pochissimi feedback che non sa bene come muoversi all'interno della piattaforma.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Acquirente con dinamica di acquisto sospetta

Tutto chiaro.

Il feedback in questione, anche se formalmente non consentito, conferma comunque come si sta comportando con me, in quanto ha acquistato e non ha ancora pagato nè ha risposto al mio ultimo messaggio.

Attendo i 4 giorni, annullo la vendita e segnalo a Ebay.

A tutti gli effetti mi ha bloccato le possibilità di vendita per 4 giorni....

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Acquirente con dinamica di acquisto sospetta


@anleona20  ha scritto:

Tutto chiaro.

Il feedback in questione, anche se formalmente non consentito, conferma comunque come si sta comportando con me, in quanto ha acquistato e non ha ancora pagato nè ha risposto al mio ultimo messaggio.

Attendo i 4 giorni, annullo la vendita e segnalo a Ebay.

A tutti gli effetti mi ha bloccato le possibilità di vendita per 4 giorni....


Buongiorno anleona20

 

Certamente quel feedback ti ha fornito ulteriori conferme.....

 

Comunque l'oggetto puo' essere ANCHE rimesso subito in vendita senza aspettare i 4 giorni.

 

Pero' di norma e' meglio aspettare e concludere una vendita piuttosto che rischiare che trovarsi con due vendite per lo stesso oggetto (nel caso in cui nel frattempo che si aspetta per il pagamento l'oggetto viene rimesso subito in vendita e viene acquistato da un altro acquirente).

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!