annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente riferisce prodotto difettoso,come sapere se è vero

tech.ant.1291
Utente della Community

Buonasera,ho venduto una batteria per elettroutensili,batteria caricata completamente prima della spedizione,spedisco il prodotto e l'acquirente riferisce che dal Caricatore lampeggia la spia in segno di batteria danneggiata,ho chiesto al venditore delle foto e siccome mi ha mandato foto diverse non si capisce bene,nel frattempo propongo la sostituzione del prodotto è chiedo un video per verificare quello che sta dicendo,e lascio il mio recapito whatsapp in quanto ebay non  permette di caricare video,se l'acquirente non mi permette di verificare il malfunzionamento posso rifiutarmi di sostituire il prodotto? 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

daxsisko
Utente della Community

@tech.ant.1291  ha scritto:

Buonasera,ho venduto una batteria per elettroutensili,batteria caricata completamente prima della spedizione,spedisco il prodotto e l'acquirente riferisce che dal Caricatore lampeggia la spia in segno di batteria danneggiata,ho chiesto al venditore delle foto e siccome mi ha mandato foto diverse non si capisce bene,nel frattempo propongo la sostituzione del prodotto è chiedo un video per verificare quello che sta dicendo,e lascio il mio recapito whatsapp in quanto ebay non  permette di caricare video,se l'acquirente non mi permette di verificare il malfunzionamento posso rifiutarmi di sostituire il prodotto? 

se l'acquirente apre contestazione per oggetto guasto o non conforme  non ci sono molte alternative ( salvo il rischio di perdere oggetto e soldi....... ) ;

comunque la sostituzione e' meglio evitarla : eventualmente fatti rendere l'oggetto ( se economicamente conveniente.....considerando che molto probabilmente sarai costretto a pagare le spese di reso ) , e rimborsare una volta ricevuto e controllato l'oggetto.....  poi , onde evitare eventuali successivi problemi , la chiudi li'..... 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

@tech.ant.1291  ha scritto:

lascio il mio recapito whatsapp in quanto ebay non  permette di caricare video,se l'acquirente non mi permette di verificare il malfunzionamento posso rifiutarmi di sostituire il prodotto? 

Buonasera tech.ant.1291

Fai bene a prendere contatto con l'acquirente per cercare di risolvere il problema direttamente con lui fornendo assistenza onde evitare una possibile richiesta di restituzione (che non puoi rifiutare).

Se con l'acquirente non riesci a risolvere e' lui che dovra' aprire una richiesta di restituzione per oggetto non conforme alla descrizione.

In questo caso tu devi provvedere a fornire etichette di restituzione e riprendere indietro l'oggetto.

Un saluto

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ho guardato adesso le tue inserzioni e risulti come venditore privato che vende oggetti nuovi.

In questo caso se l'acquirente ti fa una richiesta di restituzione semplice (un reso) per le regole di ebay ti puoi rifiutare in quanto risulti come venditore privato.

Ma se l'acquirente ti apre una richiesta di restituzione per oggetto non conforme alla descrizione non potrai rifiutarti come ho scritto nel post precedente.

Un saluto

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!