in data 23-02-2022 21:33
Ciao a tutti,
si è appena chiusa l'asta di un oggetto che avevo in vendita, un acquirente dopo essersi aggiudicato l'oggetto lo ha pagato (mi è arrivata l'email di conferma pagamento da parte dell'utente) e dopo pochi minuti mi fa la richiesta di annullamento senza specificare alcuna motivazione!!!
Posso rifiutarmi o rischio qualcosa? Vedo che posso rispondere rifiuta senza dare alcuna motivazione anche io però non voglio rischiare nulla...
Assurdo! Che senso ha giocare a rompere i .... in questo modo...
Il bello è che il secondo offerente ora si tira indietro e va al ribasso di molto, tra l'altro mi scoccia dover rimettere in vendita il prodotto e attendere un'altra settimana...
in data 23-02-2022 22:12
A me lo fanno diverse volte con gli oggetti compralo subito. L'ultimo ha acquistato al posto di 3 prodotti solo uno e anziché acquistarne altri 2 ha fatto un nuovo acquisto richiedendo l'annullamento di quello errato. Ho rifiutato perché certi acquirenti continuano a non capire che a noi venditori sui rimborsi non ci vengono rimborsate le commissioni fisse sulla vendita ma solo quelle variabili in percentuale. Per cui ad ogni annullamento ordine ci andiamo a perdere e non mi sembra giusto visto che non è un nostro errore.
Prima quando Ebay offriva paypal come metodo di pagamento in caso avessi rimborsato il cliente, tutte le commissioni (sia ebay che Paypal, comprese quelle fisse) mi venivano rimborsate.
in data 23-02-2022 23:22
Quindi posso rifiutarmi e spedirgli lo stesso l'oggetto?
in data 24-02-2022 07:21
@dani3968-pojqvlucx ha scritto:Quindi posso rifiutarmi e spedirgli lo stesso l'oggetto?
Certo che puoi, ma rischierai poi l'apertura di controversia per oggetto non conforme, anche se sai che non è vero...
In quel caso dovrai ritirare l'oggetto a tue spese e rimborsare l'intero importo, quindi oltre alla commissione fissa, che sono 35 centesimi, ci perderai due spedizioni.
In questi casi è sempre meglio non incaponirsi.
Un cordiale saluto.
in data 24-02-2022 07:24
@oldrati_personalizzazioni ha scritto:... Prima quando Ebay offriva paypal come metodo di pagamento in caso avessi rimborsato il cliente, tutte le commissioni (sia ebay che Paypal, comprese quelle fisse) mi venivano rimborsate.
Non è assolutamente vero!
Quando c'era Paypal, la commissione fissa di 35 centesimi non veniva mai rimborsata, esattamente come avviene oggi su ebay!
E ricordo che all'inizio del 2020, Paypal ha rinnovato le proprie regole NON rimborsando neanche le commissioni sui pagamenti!!!
Un cordiale saluto.
in data 24-02-2022 07:55
Sarei costretto a ritirare il prodotto anche se nell'annuncio dell'oggetto ho specificato che non accetto restituzioni?
in data 24-02-2022 07:58
Io al momento della pubblicazione dell'annuncio non ho pagato nessuna commissione quindi in teoria non dovrei perdere niente dal rimborso, anzi nell'opzione invia il rimborso le spese di spedizione non le aggiunge all'importo quindi è come se ci stesse perdendo le spese di trasporto l'acquirente che riceve eventualmente il rimborso. O almeno così sembra... Boh...
in data 24-02-2022 08:38
@dani3968-pojqvlucx ha scritto:Sarei costretto a ritirare il prodotto anche se nell'annuncio dell'oggetto ho specificato che non accetto restituzioni?
Certo, se lo indica come non conforme non ti esimi dalla responsabilità del ritiro.
Se invece lo indica come ripensamento, che dubito, potrai rifiutare la richiesta.
Un cordiale saluto.
in data 24-02-2022 08:41
@dani3968-pojqvlucx ha scritto:Io al momento della pubblicazione dell'annuncio non ho pagato nessuna commissione quindi in teoria non dovrei perdere niente dal rimborso, anzi nell'opzione invia il rimborso le spese di spedizione non le aggiunge all'importo quindi è come se ci stesse perdendo le spese di trasporto l'acquirente che riceve eventualmente il rimborso. O almeno così sembra... Boh...
No, nel momento della vendita pagherai l'importo fisso di 35 centesimi, anche se rimborsi.
Non centra nulla con le tariffe di inserzione, è una tariffa di vendita.
Se ti apre controversia, sarai costretto a rimborsare tutto, spese di spedizione incluse.
Un cordiale saluto.