annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento vendita oggetto già pagato

anleona20
Utente della Community

Buon pomeriggio

rieccomi da voi a chiedere i vostri preziosi consigli.

Senza alcuna domanda precedente (?... scusate la diffidenza, anche se le inserzioni sono molto chiare) ricevo la conferma delle vendita di due oggetti, uno di importo 40 euro e l'altro di 125.

Ebay mi segnala di aver ricevuto i due pagamenti comprensivi di spedizione ma i feedback di entrambi gli acquirenti sono 0, e qui mi assalgono nuovamente i dubbi.

Ho subito mandato un messaggio ai due acquirenti, e solo uno (quello da 40 euro) mi ha risposto confermandomi l'acquisto, e questa mattina ho subito risposto chiedendo conferma dell'indirizzo e del cellulare (come indicatomi nell'etichetta di Ebay spedizioni che sono pronta ad emettere) senza ancora ricevere risposta.

L'altro (quello da 125) non si è ancora fatto vivo.

Il limite per spedire entrambi gli oggetti è domani 28 dicembre.

Premetto che sono trenini Lima di una collezione che sto vendendo in questi mesi, ho sempre incontrato acquirenti appassionati come era mio figlio più di 40 anni fa, e sono pezzi abbastanza rari, che vorrei finissero in mano ad amanti del genere, e non oggetto magari di una controversia dove me li vedo restituire danneggiati, e come sappiamo, ricevendo anche il torto da parte di Ebay che (troppo) spesso dà ragione agli acquirenti.

Io attendo domani per entrambe le risposte, poi posso annullare entrambe le vendite? Incorro in qualche problema o sono libera di farlo?

Attendo, e ancora grazie

Anna

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Annullamento vendita oggetto già pagato

Se nella consolle venditori gli oggetti ti appaiono "in attesa di spedizione" ed in quella relativa ai pagamenti ti appare il relativo importo nei fondi, significa che eBay ha effettivamente ricevuto i pagamenti.
Non devi ottenere nessuna conferma dell'indirizzo dagli acquirenti perchè tu DEVI spedire all'indirizzo indicato da eBay; solo se non è ben chiaro, manca il numero civico ecc. PUOI chiedere conferma, ma non devi assolutamente cambiarlo, nemmeno se l'utente te lo dice tramite messaggio: in questo caso devi annullare la vendita ed invitare l'acquirente a comprare di nuovo inserendo il corretto indirizzo.

In caso di contestazione, fa fede l'indirizzo riportato nella LdV che deve coincidere con quello che ti segnala eBay.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Annullamento vendita oggetto già pagato

sika700
Utente della Community

@anleona20  ha scritto:

...

Io attendo domani per entrambe le risposte, poi posso annullare entrambe le vendite? Incorro in qualche problema o sono libera di farlo?

 


Certo che puoi, ma ricordati che gli acquirenti potrebbero esserne contrariati e lasciarti un bel giudizio negativo.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Annullamento vendita oggetto già pagato

L'acquirente dell'oggetto da 40 euro ha risposto e sono propensa a dargli fiducia, quindi domani spedisco.

Quello da 125 euro non risponde, molto strano per uno che ha comprato un pezzo del genere.

Provo a chiamarlo domani.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!