annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buonasera, dopo aver venduto un servizio di porcellana e averlo spedito il pacco è andato smarrito

fawz-98
Utente della Community

Buonasera, ho un consiglio da chiedere. Ho venduto un servizio in porcellana che ha veramente fatto pochissima strada, dalla tracciatura sembra essersi volatilizzato in un hub SDA. Ho quindi seguito la procedura di reclamo di Ebay avendo spedito con packlink e oggi mi è stato risposto che il reclamo non può essere accettato. Non hanno fornito ulteriori spiegazioni quindi andando a leggere le varie info al link che mi hanno girato ho scoperto che rispondono solo dei danni/ perdite su oggetti antichi non più di 50 anni. 
ignoranza mia ammetto, ma allora perché ebay  ha una sezione “ arte e antiquariato”? L’antiquariato comprende solo oggetti con più di cento anni di età se non erro…

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Buonasera, dopo aver venduto un servizio di porcellana e averlo spedito il pacco è andato smarrito

marioelegio
Utente della Community

Packlink ha una serie di limitazioni sul suo sistema di spedizioni, forse non hai letto il fatto che non accettavano merci come la tua.

Merce che non può essere inviata tramite servizi di invio standard:

...............

Antiquariato e Vintage

Con data uguale o superiore a 50 anni, tecnologia con data uguale o superiore a 20 anni, oggettistica e abbigliamento vintage.

(da https://support.packlink.com/hc/it/articles/208328585).

 

Ebay e Packlink sono società distinte e il fatto che ebay permetta la vendita di questi articoli non obbliga Packlink a gestirne la spedizione. Avresti potuto usare un qualsiasi altro corriere.

 

Questo non toglie che puoi provare ad agire per vie legali per ottenere un rimborso. Valuta tu se ne vale la pena.

 

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Buonasera, dopo aver venduto un servizio di porcellana e averlo spedito il pacco è andato smarrito

Buonasera fawz-98

 

Se dai link di risposta forniti da packlink si legge che gli oggetti piu' vecchi del 1973 non sono coperti direi che c'e' ben poco da fare.

Ora che hai scoperto questa limitazione temporale su eventuali indennizzi per gli oggetti antichi non ti resta che cercare un broker (fornitore di rivendita di servizi di spedizione) che non ha questo tipo di limitazioni.

 

Ebay per comodita e praticita' offre un servizio di spedizione integrato che viene gestito da packlink.

Ad oggi non c'e' l'obbligo di spedire con questo servizio.

Si puo' sceglire qualsiasi altro tipo di servizio di spedizione non legato ad ebay spedizioni.

 

Diciamo che non sei stato particolarmente fortunato che si e' perso proprio un pacco vintage piu' vecchio di 50 anni.....

 

Comunque se vai a leggere le varie clausole sulle spedizioni non assicurate (non so se tu avevi assicurato il pacco) un po' tutti gli spedizionieri applicano varie limitazioni riguardo gli indennizzi sui pacchi che spariscono nel nulla......

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!