annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cantonate dell'AI di ebay

etnacoins
Utente della Community

Ieri eBay mi ha rimosso un paio di inserzioni relative a delle monete per presunta "contraffazione" contro cui ho fatto appello perché l'accusa non aveva alcun fondamento. 

Appelli entrambi respinti perché "non è consentita la vendita di oggetti/documenti che recano i simboli nazisti (es. fascio littorio, svastica, aquila, teschio, SS, anche se occultata), comprese le croci di ferro e, i relativi cimeli risalenti alla II guerra mondiale."

Le monete in questiono sono: 

2 Deutsche Mark 1990 della Germania Federale dedicate a Franz Josef Strauß, statista tedesco per lungo tempo presidente della CSU e presidente della Baviera. 

e poi udite, udite... 

ONE PENNY 1945 & HALF PENNY 1946 del Regno Unito/United Kingdom di GEORGE VI.

Giorgio VI... nazista...

Grave l'accostamento Germania=Nazismo tout court

Ridicola l'accusa per due monete dell'immediato Secondo Dopoguerra emesse dal Regno Unito che combatté contro il Nazismo con tutte le sue forze.

Al solito nessuna possibilità di ulteriore appello. Decisione definitiva ed irrevocabile.

Sarebbe meglio se eBay si affidasse alla deficienza naturale... Farebbe meno danni. 

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Cantonate dell'AI di ebay

Quindi l'intelligenza artificiale NON È il sistema che eBay deve adottare per controllare la correttezza delle inserzioni e il rispetto delle regole. 

Questa è la mia risposta. 

Grazie e cordiali saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 16 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

marioelegio
Utente della Community

Purtroppo l'AI di ebay è ben nota per esser molto poco intelligente.

Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

È la terza conversazione che apri per lo stesso motivo...

Vorresti renderci partecipe a quale tipo di risposta vorresti?

Così te la diamo e la prossima conversazione che apri... speriamo... sia per altro motivo...

Buona serata.

Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

Ma assolutamente no. Questa del nazismo è nuova. Sei obbligato a commentare qualunque post?

Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

Direi di no... ma è divertente...

Buona serata.

Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

@etnacoins  ha scritto:

Grave l'accostamento Germania=Nazismo tout court

Ridicola l'accusa per due monete dell'immediato Secondo Dopoguerra emesse dal Regno Unito che combatté contro il Nazismo con tutte le sue forze.

Buongiorno etnacoins

Hai ricontrollato bene se gli oggetti che vendi violano le regole ebay?

In questa occasione ti invito a leggere riguardo:

Regola sul materiale offensivo

https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/regole-sul-materiale-offensivo?id=4324

• Oggetti storici correlati all'Olocausto e al fascismo o nazismo, incluse le riproduzioni

Fai ATTENZIONE in quanto ripetute violazioni del regolamento comportano poi la sospensione dell'account precludendoti la possibilita' di continuare a vendere su ebay.

Un cordiale saluto

Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

Salve heavenwelkin e grazie per la partecipazione.

Ma forse non sono stato chiaro: credi veramente che su delle monete di Giorgio VI e su una moneta tedesca del 1990 possano mai starci simboli nazisti? 

Il problema è che eBay si sta appoggiando troppo su una AI che non funziona e sta facendo grossissimi danni. A me sicuramente rimuovendomi una 30ina di inserzioni (!!) con motivazioni assurde, insensate e false.

Che posso fare per difendermi? Nulla.

Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

@etnacoins  ha scritto:

Salve heavenwelkin e grazie per la partecipazione.

Ma forse non sono stato chiaro: credi veramente che su delle monete di Giorgio VI e su una moneta tedesca del 1990 possano mai starci simboli nazisti? 

Il problema è che eBay si sta appoggiando troppo su una AI che non funziona e sta facendo grossissimi danni. A me sicuramente rimuovendomi una 30ina di inserzioni (!!) con motivazioni assurde, insensate e false.

Che posso fare per difendermi? Nulla.

ho fatto una ricerca con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e SI, ci sono correlazioni con il nazismo per quanto riguarda entrambi, Giorgio VI e Franz Josef Strauß.

Se nomi o simboli vengono scansionati tramite intelligenza artificiale che ha accesso al web c'e' poco da fare, evita di rimettere quelle monete in vendita.

Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

Attenzione anche ad un'altra cosa: nelle tue inserzioni ti definisci un venditore privato,  ma nell'ultimo anno hai abbondantemente superato i "massimali" di vendite per definirti tale, in base a quanto stabilito dalla DAC07,  normativa a livello europeo.

Ne è stato parlato molto in community,  ebay "taglia" anche le inserzioni dei venditori che si definiscono privati ma che per volumi e quantità di vendite non possono definirsi tali. 

Questo ovviamente a discrezione di eBay,  non della community e nemmeno degli eventuali "rosiconi".

Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

Io sollevo la questione proprio perché penso che l'AI sia stupida! E tu me ne dai solo l'ennesima prova!

Credo che eBay non abbia bisogno della tua "indulgenza" ma di una scossa. 

Non saremo noi a darla ma almeno non ribadiamo l'ovvio.

Se poi la correlazione  Strauß=Nazismo dipende dalla nazionalità dello statista credo eBay avrà un problema con 80 milioni di tedeschi.

Se tu poi ne trovi una tra Giorgio VI e Hitler... ha un problema pure tu. 

Ti ringrazio del prezioso consiglio ma se oggi l'AI trova una correlazione tra Giorgio VI e l'apologia del Nazismo, domani ne troverà una tra la moneta (dico per esempio) intitolata alla Segre e l'Olocausto!

Messaggio 10 di 29
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!