Salve,
ho qualche dubbio che vorrei dissipare:
vendo un oggetto, l'acquirente paga e subito dopo mi comunica che l'indirizzo riportato da ebay è sbagliato e mi comunica quello corretto. Che fare?
Ok, annullo l'ordine, rimborso l'acquirente e ci rimetto i 35 cent. di quota fissa (poco male ma mi girano visto che io non ho fatto nulla)
Se accetto esplicitamente di spedire al nuovo indirizzo e l'oggetto non arriva l'acquirente può comunque aprire una controversia? E, in caso, la richiesta di cambiare indirizzo potrebbe essere determinante perchè la controversia si chiuda a favore del venditore?
Se invece rifiuto e spedisco all'indirizzo indicato da ebay (cosa che, mi pare di capire, sarei "obbligato" da regolamento a fare) e anche qui l'oggetto non arriva, l'acquirente apre controversia, il fatto di aver richiesto un cambio di indirizzo peserebbe sulla decisione di ebay sul rimborso?
Ci sarebbe differenza di "trattamento" per il venditore, sempre in caso di controversia, se la spedizione fosse tracciata o ordinaria?
Grazie per l'attenzione... 😊