30-11-2023 04:07 - modificato 30-11-2023 04:10
Salve a tutti,
Ieri un utente ha accettato una mia proposta d'acquisto di 164€ (+ 13€ di spedizione) su un mio prodotto in vendita; ma solo dopo aver accettato la mia proposta d'acquisto, mi ha chiesto di annullarla, in quanto ha avuto dei ripensamenti.
Ora... Quando io sono andato a vedere come fare per annullare l'ordine nel riepilogo del rimborso, vengono indicati 147,12€ alla voce "i tuoi fondi" (che sarebbe il pagamento dell'acquirente, in sospeso), e poi 16,88€ corrispondenti alla mia carta di credito (Vedere lo screenshot allegato). Ora, la mia domanda è: ci devo rimettere dei soldi di tasca mia? Anche perché ho controllato e non v'è alcun accredito da parte di eBay circa questa inserzione.
147,12 + 16,88€ fanno la somma esatta che l'acquirente ha pagato, ovvero 164€; ma allora perché quei 16:88€ devono esser prelevati dalla mia carta?
Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-11-2023 21:44
@geek_bay ha scritto:Ti ringrazio per il tuo aiuto!
E generalmente quanti giorni passano? Così mi regolo.
Generalmente se un venditore non ha spedito alcun oggetto l'iter si dovrebbe concludere entro una settimana.
Ma dal tuo account risulta che ci sono 4 vendite in totale per cui sei considerato un nuovo venditore e suppongo che tu abbia il blocco dei fondi di almeno 14 giorni prima dell'accredito effettivo sul tuo conto corrente.
Per cui e' difficile stabilire le tempistiche perche' se i fondi sono sospesi per 14 giorni potresti dover attendere questo periodo di tempo prima che parta la procedura sul rientro dei fondi.
Nella migliore delle ipotesi calcola una settimana.
Nella peggiore delle ipotesi 14 + 7 giorni o anche di piu'......
Ulteriori informazioni sui nuovi venditori o vecchi venditori poco assidui le trovi a questa pagina ebay:
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816
Un cordiale saluto.
in data 30-11-2023 07:05
Salve,
devi verificare tu, sul tuo account, cosa hai pagato o dovevi pagare... verifica qui:
https://www.ebay.it/mes/transactionlist?sh=true
Un cordiale saluto.
30-11-2023 08:49 - modificato 30-11-2023 08:51
@geek_bay ha scritto:ma allora perché quei 16:88€ devono esser prelevati dalla mia carta?
Buongiorno nerd_vincent
In pratica funziona cosi':
Se tu il pagamento non lo hai ancora incassato e quindi risulta sospeso in attesa di accredito, in caso di rimborso ebay preleva dal tuo conto.
Dopodiche' i soldi che risultano in sospeso su ebay e che sono da accreditare ti vengono accreditati sul tuo conto dopo qualche giorno.
Per cui li anticipi tu perche' il pagamento che ha fatto l'acquirente per alcuni giorni si trova in una condizione di SOSPENSIONE in attesa di essere poi rigirati sul tuo conto corrente.
Un cordiale saluto.
30-11-2023 17:55 - modificato 30-11-2023 17:57
Ciao e grazie per la tua risposta.
Ho annullato l'ordine, e come previsto, mi hanno addebitato i 16,88€.
Confermo quanto detto da te, ovvero che il pagamento in questione (fatto dall'acquirente) risultava in sospeso.
Nel mio post ho dimenticato di dire che l'inserzione era sponsorizzata, fa qualche differenza?
in data 30-11-2023 20:01
in data 30-11-2023 21:32
Ti ringrazio per il tuo aiuto!
E generalmente quanti giorni passano? Così mi regolo.
in data 30-11-2023 21:44
@geek_bay ha scritto:Ti ringrazio per il tuo aiuto!
E generalmente quanti giorni passano? Così mi regolo.
Generalmente se un venditore non ha spedito alcun oggetto l'iter si dovrebbe concludere entro una settimana.
Ma dal tuo account risulta che ci sono 4 vendite in totale per cui sei considerato un nuovo venditore e suppongo che tu abbia il blocco dei fondi di almeno 14 giorni prima dell'accredito effettivo sul tuo conto corrente.
Per cui e' difficile stabilire le tempistiche perche' se i fondi sono sospesi per 14 giorni potresti dover attendere questo periodo di tempo prima che parta la procedura sul rientro dei fondi.
Nella migliore delle ipotesi calcola una settimana.
Nella peggiore delle ipotesi 14 + 7 giorni o anche di piu'......
Ulteriori informazioni sui nuovi venditori o vecchi venditori poco assidui le trovi a questa pagina ebay:
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816
Un cordiale saluto.
in data 01-12-2023 20:21
Già da oggi, i fatidici 16,88€ mi sono stati rimborsati.
Grazie mille per il tuo prezioso aiuto!
in data 02-12-2023 15:29