annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY RIMBORSA ACQUIRENTE SENZA TUTELA DEI VENDITORI

Buongiorno ,

in data

05 / 08 /2025 VENDO OGGETTO NUM. 357411458290

11/08/2025 riceve l'oggetto e apre reclamo dicendo che le griglie sono rotte ed è rigato da verniciare

11/08/2025 RISPONDO ALL'ACQUIRENTE CHE NELLA DESCRIZIONE C'è CHIARAMENTE SCRITTO CHE IL PARAURTI è DA RIVERNICIARE E LE GRIGLIE SONO DA CONSIDERARRSI IN OMAGGIO PERCHè ROTTE

12/08/2025 APPROVO LA RESTITUZIONE CON SPEDIZIONE A CARICO DELL'ACQUIRENTE PERCHE' C'èERA TUTTO SCRITTO E HO MANDATO L'OGGETTO DELLA FOTO !!!

IN DATA 16/08/2025 L'ACQUIRENTE APRE CONTROVERSIA PERCHE' NON VUOLE PAGARE LE SPEDIZIONI

IN DATA 17/08/2025 ABDEL DELLO STAFF EBAY MI COMUNICA CHE HA VISUALIZZATO IL TUTTO E HA CONFERMATO LE MIE RAGIONI DICENDO CHE E' L'ACQUIRENTE CHE DEVE PAGARE LE SPESE DI SPEDIZIONE E DEVE SPEDIRLO ENTRO 10 GIORNI LAVORATIVI!!!

20/08/2025 CHIEDO ALL'ACQUIRENTE SE HA INVIATO IL PRODOTTO , MI DICE CHE LO VUOLE TENERE

20/08/2025 CRIVO UN EMAIL SE POSSONO CHIUDERE LA CONTROVERSIA DATO CHE L'ACQUIRENTE VUOLE TENERE IL PRODOTTO E MANDARMI I SOLDI

21/08/2025 RICEVO UNA VOSTRA MAIL CON SCRITTO CHE LA CONTROVERSIA E' STATA SOSPESA PER 4 GIORNI E DEVO MANDARE LA BOLLA DI RESO ALL'ACQUIRENTE

21/08/2025 VI SCRIVO CHIEDENDO INFORMAZIONI DATO CHE QUALCHE GIORNO PRIMA MI AVETE DETTO IL CONTRARIO !!!!

22/08/2025 MI RITROVO UNN MESAGGIO CON SCRITTO CHE LA CONTROVERSIA E' STATA RISOLTA A FAVORE DELL'ACQUIRENTE E HANNO PRESO L'IMPORTO DI € 313,60 DAL MIO SALDO

ORA CHI HA RAGIONE ?????? IO VADO AVANTI A FAR RIENTRARE I MIEI SOLDI ANCHE PER VIE LEGALI SE NON ME LI MANDATE SUBITO PERCHE' IO MI SONO SEMPRE MESSO A DISPOSIZIONE SIA DEL CLIENTE CHE DI EBAY !!!

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: EBAY RIMBORSA ACQUIRENTE SENZA TUTELA DEI VENDITORI

E sopratutto guarda i tempi di EBAY 

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: EBAY RIMBORSA ACQUIRENTE SENZA TUTELA DEI VENDITORI

seconda foto 

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: EBAY RIMBORSA ACQUIRENTE SENZA TUTELA DEI VENDITORI

Ora chi ha ragione dato che la controversia era stata sospesa per 4 GIORNI IL 21 AGOSTO ma il 22 AGOSTO HANNO RIMBORSATO ? SENZA CONTARE CHE PRIMA EBAY HA SCRITTO CHIARAMENTE A ME COME DA PRIMA FOTO CHE LE SPESE ERANO A CARICO DELL'ACQUIRENTE ? 

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: EBAY RIMBORSA ACQUIRENTE SENZA TUTELA DEI VENDITORI


@autolab24_it  ha scritto:

Ora chi ha ragione dato che la controversia era stata sospesa per 4 GIORNI IL 21 AGOSTO ma il 22 AGOSTO HANNO RIMBORSATO ? SENZA CONTARE CHE PRIMA EBAY HA SCRITTO CHIARAMENTE A ME COME DA PRIMA FOTO CHE LE SPESE ERANO A CARICO DELL'ACQUIRENTE ? 


Visto che hai avuto la costanza di arrivare fino a questo punto ci sarebbero da dire alcune cose ulteriori.

 

1) L'assitenza italiana ebay e' una struttura che serve per assistere i clienti inesperti ma non ha potere decisionale sulla maggiorparte delle questioni "che contano".

2) La controversia quasi certamente (come spesso accade) e' stata chiusa in maniera automatizzata senza che alcun operatore fisico abbia preso visione dei messaggi che ti ha inviato l'assistenza.

 

3)L'assistenza ebay puo' commettere degli errori,  dove si legge che le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente (e' un errore che ha commesso l'assitenza).

 

La prossima volta che un acquirente apre controversia per oggetto non conforme alla descrizione valuta anche la possibilita' di offrire uno sconto sul prezzo calcolando che in caso di restituzione dovrai fornire etichetta di reso a tue spese e quando ti ritornera' indietro la merce avrai comunque perso la spedizione di andate e ritorno, per cui a volte e' meglio offrire uno sconto di prezzo.

 

Un saluto

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!