annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo! Cosa fare?

Buonasera. Ho ricevuto il mio primo feedback negativo dopo 20 anni su eBay. L'acquirente, pur riconoscendo che l'articolo inviato è ovviamente quello dell'annuncio, nuovo con cartellini eccetera...si lamenta che non gli stia bene, rifiuta la restituzione (voleva che pagassi io le spese di restituzione) e lascia feedback negativo. Cosa posso fare? Grazie per il vostro aiuto.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Feedback negativo! Cosa fare?

Ciao.

Le due ciabatte non sono di lunghezza diversa, ho inviato una foto in un mio messaggio precedente. Erano confezionate insieme dal produttore ed in scatolo originale. Le misure che ho indicato sono quelle stampate sulle ciabatte e sullo scatolo. Tutti i venditori di Havaianas, anche su Ebay, riportano la misura BRA e quella EUR. Questa tabella che inoltri mi sembra provenire dal sito Havaianas e può essere uno strumento utile per chi desidera acquistare e non ha mai provato un loro prodotto.

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Feedback negativo! Cosa fare?


@digging.bill  ha scritto:

ma se per qualsiasi motivo non ti piace (anche 0,1 cm di lunghezza per carità), ti permetto senza problemi anche il reso, boh...


Per quanto riguarda la tolleranza, ci basiamo sul fatto che le infradito vengono pubblicizzate per un piede di 43/44 per cui 27,7 cm fino a 29 cm

 

0,4 cm rientrano perfettamente in quelle che sono le soglie di tolleranza, come si vede qui:

 

sshot-1836.jpg

Dal mio punto di vista l'acquirente pensava di stare su amazon e fare il reso gratuito, avendo trovato difficolta' e non conoscendo la piattaforma ebay e il suo funzionamento ha pensato bene di rifarsi sul feedback.

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Feedback negativo! Cosa fare?

In ogni caso l'assistenza di Ebay, contattata via mail, ritiene di non poter procedere perché non possono provare che l'acquirente abbia dichiarato il falso. Surreale.

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Feedback negativo! Cosa fare?


@digging.bill  ha scritto:

In ogni caso l'assistenza di Ebay, contattata via mail, ritiene di non poter procedere perché non possono provare che l'acquirente abbia dichiarato il falso. Surreale.


purtroppo l'acquirente non e' obbligato ad aprire una controversia su ebay e se vuole puo' bastare il suo giudizio feedback anche se non ha risolto NULLA.

 

Quel feedback della misura diversa dello stesso paio ti potrebbe danneggiare non poco.

 

Proponi una revisione del feedback in cambio di un reso gratuito.

 

https://pages.ebay.it/protezione-venditori/feedback.html

 

Oppure rispondi al feedback dicendo che le infradito sono confezionate e che risulta poco credibile due misure diverse dello stesso paio, chiedi di inviare foto e nel caso ti rendi disponibile al reso gratuito.

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Feedback negativo! Cosa fare?

Ho risposto così al feed:

"Offro la possibilità di reso: 1) per qualsiasi motivo con spese a carico dell'acquirente e 2) per difformità o difetto con spese a carico del venditore. L'acquisto di taglia errata non rientra, naturalmente, nella casistica 2. L'acquirente compie incauto acquisto sbagliando taglia, non può avviare contestazione perché l'articolo è perfetto e quindi rilascia feedback negativo perché infastidito dal dover pagare le spese di restituzione. Nessun rancore, ma il comportamento rimane molto sgradevole."

 

Assistenza di Ebay non pervenuta...per me faccenda chiusa. Grazie ancora per il supporto.

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!