in data 29-06-2025 15:34
Buonasera. Ho ricevuto il mio primo feedback negativo dopo 20 anni su eBay. L'acquirente, pur riconoscendo che l'articolo inviato è ovviamente quello dell'annuncio, nuovo con cartellini eccetera...si lamenta che non gli stia bene, rifiuta la restituzione (voleva che pagassi io le spese di restituzione) e lascia feedback negativo. Cosa posso fare? Grazie per il vostro aiuto.
in data 29-06-2025 20:55
Ciao.
Le due ciabatte non sono di lunghezza diversa, ho inviato una foto in un mio messaggio precedente. Erano confezionate insieme dal produttore ed in scatolo originale. Le misure che ho indicato sono quelle stampate sulle ciabatte e sullo scatolo. Tutti i venditori di Havaianas, anche su Ebay, riportano la misura BRA e quella EUR. Questa tabella che inoltri mi sembra provenire dal sito Havaianas e può essere uno strumento utile per chi desidera acquistare e non ha mai provato un loro prodotto.
in data 30-06-2025 09:25
@digging.bill ha scritto:ma se per qualsiasi motivo non ti piace (anche 0,1 cm di lunghezza per carità), ti permetto senza problemi anche il reso, boh...
Per quanto riguarda la tolleranza, ci basiamo sul fatto che le infradito vengono pubblicizzate per un piede di 43/44 per cui 27,7 cm fino a 29 cm
0,4 cm rientrano perfettamente in quelle che sono le soglie di tolleranza, come si vede qui:
Dal mio punto di vista l'acquirente pensava di stare su amazon e fare il reso gratuito, avendo trovato difficolta' e non conoscendo la piattaforma ebay e il suo funzionamento ha pensato bene di rifarsi sul feedback.
in data 30-06-2025 12:24
In ogni caso l'assistenza di Ebay, contattata via mail, ritiene di non poter procedere perché non possono provare che l'acquirente abbia dichiarato il falso. Surreale.
in data 30-06-2025 23:25
@digging.bill ha scritto:In ogni caso l'assistenza di Ebay, contattata via mail, ritiene di non poter procedere perché non possono provare che l'acquirente abbia dichiarato il falso. Surreale.
purtroppo l'acquirente non e' obbligato ad aprire una controversia su ebay e se vuole puo' bastare il suo giudizio feedback anche se non ha risolto NULLA.
Quel feedback della misura diversa dello stesso paio ti potrebbe danneggiare non poco.
Proponi una revisione del feedback in cambio di un reso gratuito.
https://pages.ebay.it/protezione-venditori/feedback.html
Oppure rispondi al feedback dicendo che le infradito sono confezionate e che risulta poco credibile due misure diverse dello stesso paio, chiedi di inviare foto e nel caso ti rendi disponibile al reso gratuito.
in data 02-07-2025 15:34
Ho risposto così al feed:
"Offro la possibilità di reso: 1) per qualsiasi motivo con spese a carico dell'acquirente e 2) per difformità o difetto con spese a carico del venditore. L'acquisto di taglia errata non rientra, naturalmente, nella casistica 2. L'acquirente compie incauto acquisto sbagliando taglia, non può avviare contestazione perché l'articolo è perfetto e quindi rilascia feedback negativo perché infastidito dal dover pagare le spese di restituzione. Nessun rancore, ma il comportamento rimane molto sgradevole."
Assistenza di Ebay non pervenuta...per me faccenda chiusa. Grazie ancora per il supporto.