annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L’acquirente dice che l’iPhone è bloccato, ma “Dov’è iPhone” era disattivato prima della spedizione

faromania_it
Utente della Community

Ciao a tutti,

sono un venditore italiano. Ho venduto un iPhone 14 Plus a un acquirente con account creato dagli Stati Uniti, 1 giorno prima dell’acquisto.

L’acquirente ha aperto una richiesta di restituzione dicendo che l’iPhone “non funziona” perché appare la schermata di richiesta codice.

Tuttavia, il telefono è stato completamente inizializzato (“Inizializza contenuto e impostazioni”) e la funzione “Dov’è iPhone” è stata disattivata prima della spedizione, quindi il dispositivo non è associato a nessun Apple ID e può essere attivato normalmente.

La schermata che mostra è semplicemente quella normale di richiesta codice che compare dopo il riavvio di qualsiasi iPhone, non un blocco o un difetto.

Ho già aperto una controversia e contattato il supporto.

eBay Italia mi ha detto che il caso deve essere gestito da eBay USA e ha aperto due segnalazioni interne per inoltrarlo.

Qualcuno ha avuto un caso simile, in cui l’acquirente ha frainteso la schermata di richiesta codice dell’iPhone?

Qual è secondo voi il modo migliore per evitare un rimborso forzato in una situazione come questa?

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o esperienza che potete condividere.

Domenico (faromania_it)

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

L’acquirente dice che l’iPhone è bloccato, ma “Dov’è iPhone” era disattivato prima della spedizione

Devi provare a contattare l'acquirente e spiegare bene che l'iphone e' sbloccato e libero e magari di farsi aiutare da qualcuno o aiutarlo tu.

Se l'acquirente apre controversia per oggetto non conforme alla descrizione dicendo che risulta bloccato tu dovrai accettare il reso e fornire etichetta di restituzione a tue spese.

Se non seguirai la procedura alla lettera e fornirai etichetta di reso (magari impuntandoti sul fatto che tu abbia ragione e l'acquirente torto) perderai oggetto e soldi.

A seconda di come l'acquirente gestira' il reso dovrai cercamente pagare nuovamente le spese doganali a mano che non indichi all'acquirente che deve compilare e/o barrare le caselle giuste e fornire la documentazione giusta dichiarando che si tratta di un reso.

Cerca di risolvere la cosa contattando l'acquirente perche' altrimenti la procedura di restituzione sara' piuttosto DOLOROSA per te.

Mi spiace per il disagio.

Un saluto

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!