annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non è stato possibile verificare alcune delle informazioni fornite

Buongiorno, chiedo un aiuto per risolvere questa situazione.

Ieri ho concluso la mia prima vendita ebay, i fondi ricevuti dalla vendita sono stati trattenuti e saranno sbloccati, da dicitura ebay, per il 20 marzo.

Da quel che ho letto è possibile sia una condizione applicata a tutti i nuovi venditori, per tutelare gli acquirenti, potrebbe però anche dipendere dal fatto che lo scorso mese attivai erroneamente una sponsorizzazione (da €1.49) e la transazione è sempre stata respinta dalla mia banca in quanto nel conto corrente associato al mio acc. ebay non vi sono fondi.

Detto questo, avendo concluso la vendita, ho visto sia che i fondi sono stati trattenuti (e spero si risolva entro il 20/03 o non appena l'acquirente segnalerà di aver ricevuto l'oggetto) e sia uno strano messaggio d'errorre. 

Striscia rossa d'errore in alto, ''Non è stato possibile verificare alcune delle informazioni fornite''. Nello specifico, pare non ''riconoscere'' la mia carta (Intesa San Paolo). La stessa utilizzata per altre transazioni come acquirente e che non mi ha mai dato problemi. Ho anche verificato l'identità fornendo documenti e nella mia mail ho ricevuto (più volte, dato che ho provato piu di una volta) la conferma dell'aggiornamento dei dati. Ma sul mio pannello ebay l'errore resta con la ''minaccia'' di avere ulteriori blocchi se non aggiorno entro aprile. 

Come risolvere? Grazie mille!

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Non è stato possibile verificare alcune delle informazioni fornite

Sto combattendo anche io questa situazione controversa e anche molto irritante. Irritante perché nel 2025 questi problemi oltre e non dover esistere, dovrebbero essere un ricordo preistorico. Ma a quanto pare così non è. 

In alternativa penso ci sia sempre Amazon al quale affidare le vendite. Dato che su EBay non si può lavorare.

Detto ciò.  mi trovo nella suddetta situazione avendo collegato un conto corrente a saldo positivo e in attesa di questi fantomatici micro accrediti. 

Che dire? Se venderò qualcosa e non potrò riscattare i soldi, informerò con trasparenza i clienti il fatto di non poter spedire la merce per causa di questo sistema. 

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Il conto corrente o la carta con IBAN devono avere la stessa intestazione dell’account ebay. Devono poter permettere gli addebiti diretti (domiciliazione delle bollette) e poter fare e ricevere bonifici anche di pochi centesimi dall’estero.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/registrarsi-come-venditore?id=4792

Come nuovo venditore, dovrai spedire molto prima di poter ricevere i fondi.

ciao

mario

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

@arte_e_design_di_alessandro_girotti  ha scritto:

Che dire? Se venderò qualcosa e non potrò riscattare i soldi, informerò con trasparenza i clienti il fatto di non poter spedire la merce per causa di questo sistema. 

Non vendere nulla su ebay se pensi di poter decidere tu le modalita' di vendita e le relative condizioni perche' rischi di bruciarti il nominativo finendo in blacklist ancora prima di aver finalizzato una vendita. 

La piattaforma ebay risulta decisamente articolata con un regolamento piuttosto "corposo", le sue dinamiche di funzionamento non sono cosi' user friendly e il loro apprendimento richiede del tempo.

Auguri e in bocca al lupo.

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

@arte_e_design_di_alessandro_girotti  ha scritto:

...

In alternativa penso ci sia sempre Amazon al quale affidare le vendite. Dato che su EBay non si può lavorare.

...

Se pensi ebay sia complicato o problematico è perché non hai ancora utilizzato Amazon per vendere, decisamente più attento ed articolato, decisamente contro i venditori terzi.

Comunque... tanti auguri!

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!