in data 06-03-2024 09:45
Buongiorno, chiedo un aiuto per risolvere questa situazione.
Ieri ho concluso la mia prima vendita ebay, i fondi ricevuti dalla vendita sono stati trattenuti e saranno sbloccati, da dicitura ebay, per il 20 marzo.
Da quel che ho letto è possibile sia una condizione applicata a tutti i nuovi venditori, per tutelare gli acquirenti, potrebbe però anche dipendere dal fatto che lo scorso mese attivai erroneamente una sponsorizzazione (da €1.49) e la transazione è sempre stata respinta dalla mia banca in quanto nel conto corrente associato al mio acc. ebay non vi sono fondi.
Detto questo, avendo concluso la vendita, ho visto sia che i fondi sono stati trattenuti (e spero si risolva entro il 20/03 o non appena l'acquirente segnalerà di aver ricevuto l'oggetto) e sia uno strano messaggio d'errorre.
Striscia rossa d'errore in alto, ''Non è stato possibile verificare alcune delle informazioni fornite''. Nello specifico, pare non ''riconoscere'' la mia carta (Intesa San Paolo). La stessa utilizzata per altre transazioni come acquirente e che non mi ha mai dato problemi. Ho anche verificato l'identità fornendo documenti e nella mia mail ho ricevuto (più volte, dato che ho provato piu di una volta) la conferma dell'aggiornamento dei dati. Ma sul mio pannello ebay l'errore resta con la ''minaccia'' di avere ulteriori blocchi se non aggiorno entro aprile.
Come risolvere? Grazie mille!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-03-2024 11:31
Ho in ultimo risolto, credo, semplicemente cambiando conto corrente e associandogliene un altro. Verificato inserendo i due micro accrediti. Grazie per l’aiuto!
in data 06-03-2024 11:57
Buongiorno,
ma la tua carta ha un iban??
Un cordiale saluto.
06-03-2024 12:29 - modificato 06-03-2024 12:32
Salve,
certo. Quando vado per verificare i dati mi viene chiesto di inserire l'IBAN associato alla carta dove è anche presente il mio nome. Inserendo l'IBAN inizialmente mi dice dati aggiornati con esito corretto (e mi arriva anche la mail di conferma) - però, aprendo il pannello delle vendite, il messaggio d'errore rosso resta, e torniamo punto e a capo.
Il metodo alternativo per autentificare è quello di mettere un estratto conto, e potrei pure farlo, ma non capirei quale sarebbe la differenza dato che il conto corrente è lo stesso ed io l'ho già autentificato.
La mia preoccupazione è che ammesso che il 20 marzo (o prima, quando l'acquirente riceverà il mio oggetto) mi vengano sbloccati i fondi, poi magari avrò problemi a spostare i fondi sul mio conto dato che mi da sempre questa sorta di errore? Non è manco possibile parlare ad un operatore vorrei solo avere un po' di tranquillità su questa faccenda. Mi sta bene pazientare fino a sblocco fondi, ma essere privato di azioni legittime non mi sta affatto bene
in data 06-03-2024 12:35
Se nel c/c non ci sono fondi, eBay non può fare il microaddebito che ti permette di convalidare il conto e quindi eBay non lo registra come "valido".
06-03-2024 12:35 - modificato 06-03-2024 12:38
(edit: risposta da cancellare)
in data 06-03-2024 12:36
Quindi mi basterebbe caricare una somma nel c/c , autentificare ed aspettare venga prelevato il micro addebbito? Facendo così si sblocca il tutto?
in data 07-03-2024 11:31
Ho in ultimo risolto, credo, semplicemente cambiando conto corrente e associandogliene un altro. Verificato inserendo i due micro accrediti. Grazie per l’aiuto!
in data 01-10-2024 20:33
Ciao, in sostanza cambiando conto corrente ti è scomparso il messaggio rosso oppure ti è rimasto il messaggio e si è sbloccato secondo indicazione che avevi ricevuto?
Ho il tuo stesso problema.
Sono un nuovo venditore, ho effettuato una vendita ma ho il "fondo bloccato".
Ho provato con 2 conti correnti e anche con quello attuale mi appare messaggio di "fondo bloccato" con previsione di sblocco 13 Ottobre.
in data 06-11-2024 19:12
hai risolto per caso? stessa situazione, mi resta sempre il messaggio rosso.
nel frattempo ho effettuato prima vendita con soldi bloccati sino a 7 dicembre (però dice che il blocco è per essere nuovo venditore e non per la questione carta). ho ricevuto pure i microaddebito di 0.01 euro
in data 15-03-2025 06:18
ciao hai risolto? mi ritrovo stesso problema chiede verifica dati bancari ma non mi arriva nessuna email che mi dice che la verifica e' in corso oltretutto oggi e' sabato e dovrei spedire un pacco ma non vorrei poi non potere trasferire il saldo se la carta prepagata che ho collegato non va bene..la carta ha iban collegato a conto paypal e l ho inserita come conto corrente bamcario anche se non ho un conto bancario ma mi avevano detto che andava bene ma ora assistenza non mi risponde piu'