in data 20-06-2021 19:35
Buona sera a tutti :
Ho un maledetto dubbio e non ho tanto tempo, Ebay mi ha inviato la scadenza per iscrivirmi alle nuove regole di pagamento.
Devo collegare un Iban al mio account e questo l'ho capito, ma quale tipo di Iban? Puo servire una postepay evolution? Il banco posta è accettato? in caso contrario qualcuno sa se i conti che si aprono online sono accettati? L'assistenza non mi risolve nulla purtroppo per questo chiedo a qualcuno che abbia gia fatto sto passaggio.
Grazie!!!
in data 20-06-2021 19:56
Io ti posso rispondere solo per quello che riguarda la Postepay Evolution: sì è accettata.
Io ho dato l'IBAN di quella carta, funziona tutto bene e ricevo i pagamenti dopo qualche giorno.
in data 20-06-2021 20:06
Grazie mille della risposta, a me l'assistenza mi aveva detto che la postepay evolution non era accettata ma dopo non sapevano nenache dirmi il perchè.
Visto che hai gia fatto il passaggio, come ti trovi con questo nuovo metodo?
in data 20-06-2021 20:11
L'IBAN richiesto è semplicemente quello relativo al tuo conto corrente personale. Una volta comunicato
ad ebay esso verrà usato per i tuoi accrediti sul venduto detratte le tariffe dovute. Questo è quanto.
Il problema che disturba molti è proprio questo: una volta trasmesso il tuo CC. la tua banca non farà alcuna verifica su quanto spetta a te e a quanto ammontano le tariffe detratte da ebay con eventuali addebiti sorti durante una transazione non andata liscia come l'olio. Ebay accredita e detrae con un totale. La banca di nostalgiochi paga il totale della fattura. Semplici movimenti come tutti gli altri. L'autorizzazione c'è, nessuno può controllare il dovuto al di fuori di te a cose fatte. L'alternativa per un venditore privato che non ha le stesse condizioni di un venditore professionale, è quella di cercare una piattaforma che usi sia il cc. bancario oppure ancora PayPal per i pagamenti delle transazioni. Ve ne sono pochissime che abbiano una visibilità accettabile per il settore collezionismo. Alcune senza tariffe di sorta. Bisogna fare qualche prova e vedere la rispondenza, è pacifico. Ma sono ricerche che vanno fatte in proprio i consigli non servono in certi frangenti. Ognuno deve far combaciare la sua attività facendola calzare se possibile in quella di una realtà alternativa.
in data 20-06-2021 20:13
@nostalgiochi ha scritto:Buona sera a tutti :
Ho un maledetto dubbio e non ho tanto tempo, Ebay mi ha inviato la scadenza per iscrivirmi alle nuove regole di pagamento.
Devo collegare un Iban al mio account e questo l'ho capito, ma quale tipo di Iban? Puo servire una postepay evolution? Il banco posta è accettato? in caso contrario qualcuno sa se i conti che si aprono online sono accettati? L'assistenza non mi risolve nulla purtroppo per questo chiedo a qualcuno che abbia gia fatto sto passaggio.
Grazie!!!
Buonasera,
posso confermarti, oltre a quello che ti ha già detto chi mi ha preceduto, che i conti on-line, tipo N26, Widiba, Illimity, Hype, ecc... oltre ad andar bene sono completamente gratuiti, quindi nessun canone annuale ne bolli statali, se si rimane entro il limite stabilito.
Un cordiale saluto.
in data 20-06-2021 20:17
E allora come detto da un altro utente qui, la postepay evolution potrebbe essere valida, no? Ha un iban
in data 20-06-2021 20:54
Mi trovo bene. Seguo l'arrivo dei pagamenti nella Console Venditori dove ci sono le sezioni Fondi in elaborazione (gli ultimi pagamenti arrivati) e Pagamenti in entrata (quelli già inviati da Ebay alla Banca o alla carta con IBAN. Poi dipende dal gestore dell'IBAN, in certi casi il trasferimento è quasi immediato, in altri ci vogliono altri due giorni.
Ma non è un problema perché i pagamenti sono sicuri e arrivano, quindi appena so che il cliente ha pagato io spedisco. Ad esempio stamattina ho venduto una testina per giradischi usata, ho subito pagato la spedizione col Gestore Spedizioni di Ebay e domattina passerà DHL a fare il ritiro.
in data 20-06-2021 23:13
@nostalgiochi ha scritto:E allora come detto da un altro utente qui, la postepay evolution potrebbe essere valida, no? Ha un iban
Certo, infatti l'ho anche scritto: "oltre a quello che ti ha già detto chi mi ha preceduto"... specifico nel messaggio delle 19:56 di milo...
Un cordiale saluto.