annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo sistema di pagamento ebay

lelerer
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

volevo riportare un problema e magari cercare una soluzione.

Ho venduto un articolo in seguito alla modifica nei sistemi di pagamento ebay (per un valore di circa euro 170) e quando provo a inserire il mio IBAN per ritirare i fondi disponibili questo semplicemente non viene inserito (inserendolo manualmente) o mi porta in un loop con il sistema di certificazione (usando il sistema trust).

Dopo 3 settimane e quasi 10 chat con l'assistenza clienti mi è ancora impossibile ritirare il pagamento.

 

Qualche suggerimento?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Nuovo sistema di pagamento ebay

Buongiorno a te

 

Se non e' riuscita l'assistenza dopo 10 telefonate la vedo difficile trovare una soluzione sul forum.

 

Tra i venditori che solitamente rispondono qui sul forum siamo andati TUTTI LISCI con l'aggiornamento IBAN senza alcun problema.

 

Proviamo a lanciare un APPELLO a qualche lettore che ha avuto problemi di inserimento iban con conseguente blocco dei fondi, se e' RIUSCITO  SBLOCCARE la situazione, e COME HA FATTO.

 

Comunque mi puo' venire in mente una non compatibilita' con il browser internet o se hai qualche ad block attivo che blocca il javascript.

Se hai un adblock disabilitalo, prova a cambiare browser internet, prova a cambiare telefono o pc.

Controlla che la nazione dell'account sia Italiana cosi' come l'IBAN che deve corrispondere esattamente all'intestatario del conto ebay.

Prova anche ad inserire un altro IBAN perche' magari quello che hai la piattaforma non lo accetta.

 

Buona giornata.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Nuovo sistema di pagamento ebay

lelerer
Utente della Community

Grazie della risposta,

ho già provato con 3 browser diversi, non ho adblocker attivi.

Potrei provare con degli altri IBAN, ma non sono intestati a me; può comunque funzionare?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Nuovo sistema di pagamento ebay


@lelerer  ha scritto:

Grazie della risposta,

ho già provato con 3 browser diversi, non ho adblocker attivi.

Potrei provare con degli altri IBAN, ma non sono intestati a me; può comunque funzionare?


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Nuovo sistema di pagamento ebay



@lelerer  ha scritto:

Grazie della risposta,

ho già provato con 3 browser diversi, non ho adblocker attivi.

Potrei provare con degli altri IBAN, ma non sono intestati a me; può comunque funzionare?


 


Puoi giusto provare a vedere se ti da gli stessi problemi riscontrati con il tuo iban, serve giusto come test per vedere se il problema e' sul tuo iban della tua banca, in ogni caso dopo l'inserimento dei dati ci sara' la fase di verifica.

Ovviamente se il conto corrente non corrisponde all'intestatario del conto ebay la procedura di verifica non andra' a buon fine.

 

Prova a dare un'occhiata a questi link

 

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/registering-seller?id=4792

 

https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/setting-changing-payment-method/update-bank-d...

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Nuovo sistema di pagamento ebay


@lelerer  ha scritto:

quando provo a inserire il mio IBAN per ritirare i fondi disponibili questo semplicemente non viene inserito


L'IBAN è di un conto corrente bancario o di una prepagata?

Alcune prepagate hanno l'IBAN, che però non permette addebiti SEPA.

Io ad esempio ho una carta PayPal Mastercard con IBAN, che però so di non poter usare per eBay, così ho fatto una PostePay Evolution, e quell'IBAN funziona.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Nuovo sistema di pagamento ebay

lelerer
Utente della Community

è di un conto corrente bancario.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!