annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto ricevuto e non pagato

valemeli-4
Utente della Community

Buongiorno, ho effettuato la mia prima vendita su Ebay come "Compra Subito" e ho spedito subito l'oggetto come da istruzioni di Ebay. Ad oggi, dopo 5 giorni dal ricevimento da parte del cliente del prodotto non ho ancora ricevuto il pagamento.  Cosa devo fare? Pensavo che i soldi venissero scalati in automatico al cliente quando inseriva i dati Paypal o carta di credito ma ad oggi ancora nulla.  Qualcuno può aiutarmi? 

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

daxsisko
Utente della Community

quando vendi su Ebay e sei nuovo , fra le varie cose si dichiara di aver visionato il regolamento ( che molti poi NON leggono, e poi si domandano il perche' accadono determinate cose....... ) :

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816

PS: do' per scontato che hai associato a E-bay un conto corrente o carta con IBAN che supporta i pagamenti SEPA ( e che devi abilitare secondo la procedura Ebay )

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Quando hai accettato le condizioni di ebay, hai letto quello che hai accettato?

I soldi al cliente vengono scalati nel  momento in cui ti mandano la mail di avvenuto pagamento.

In condizioni normali, ebay trattiene le sue provvigioni ed, in due giorni lavorativi, ti manda un bonifico sul conto corrente che tu hai associato al tuo account ebay.

Però se sei un nuovo utente, usano maggiori precauzioni e i soldi restano sospesi per 21 giorni o fino a che non c'è la ricevuta di consegna ed il feedback dell'acquirente.

Basta leggere attentamente l'help on line:  https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

world-sugar
Utente della Community

Devi andare nella sezione pagamenti , e vedere se ci sono li o forse sono bloccati dato che è la tua prima vendita , contatta Ebay , se Ebay ha detto che dovevi spedire significa che il pagamento era stato effettuato, la prima vendita se bloccano i soldi è normale , ti richiedono sicuramente dei documenti di riconoscimento e si sblocca tutto , comunque è sapere meglio chiamare Ebay 

Livia Zaccariello
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!