annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito (con codice di tracciamento) e perso da Poste. Ho dovuto rimborsare io

leganerd78
Utente della Community

Ho spedito un fumetto tramite raccomandata tracciabile di Poste Italiane, l'oggetto (come ammesso da Poste dopo un reclamo) è andato perduto. L'acquirente ha giustamente aperto una controversia, eBay ha risolto (giustamente) a suo favore con un rimborso ma ho dovuto pagare io. Stessa cosa mi era capitata mesi fa, eBay aveva rimborsato l'acquirente ma ha stabilito anche che non era responsabilità mia e non mi ha chiesto il pagamento del rimborso. Qual è la regola giusta?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto spedito (con codice di tracciamento) e perso da Poste. Ho dovuto rimborsare io

@leganerd78  ha scritto:

Ho spedito un fumetto tramite raccomandata tracciabile di Poste Italiane, l'oggetto (come ammesso da Poste dopo un reclamo) è andato perduto. L'acquirente ha giustamente aperto una controversia, eBay ha risolto (giustamente) a suo favore con un rimborso ma ho dovuto pagare io. Stessa cosa mi era capitata mesi fa, eBay aveva rimborsato l'acquirente ma ha stabilito anche che non era responsabilità mia e non mi ha chiesto il pagamento del rimborso. Qual è la regola giusta?

Buongiorno leganerd78

Per la raccomandata standard sono previsti questi indennizzi:

sshot-1806.jpg

Vai all'ufficio postale e apri un reclamo (dovrai compilare un modulo).

Un saluto

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@leganerd78  ha scritto:

L'acquirente ha giustamente aperto una controversia, eBay ha risolto (giustamente) a suo favore con un rimborso ma ho dovuto pagare io :

con questa frase ti sei gia' risposto da solo......

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@leganerd78  ha scritto:

Stessa cosa mi era capitata mesi fa, eBay aveva rimborsato l'acquirente ma ha stabilito anche che non era responsabilità mia e non mi ha chiesto il pagamento del rimborso. Qual è la regola giusta?

In alcuni casi, e solitamente quando si tratta di piccoli importi, ebay potrebbe decidere di rimborsare l'acquirente senza penalizzare il venditore (senza prelevare dai fondi del venditore).

Ma solitamente e' sempre il venditore che deve rimborsare quando l'acquirente non riceve l'oggetto o lo riceve non conforme alla descrizione.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!