annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposte acquisto stesso oggetto account diversi testo identico

annamacca46
Utente della Community

Buongiorno mi arrivano proposte ripetute del mio oggetto con utenti diversi che però hanno stessa foto profilo (cioè una scritta) e lo stesso identico testo, uguale persino negli errori. Sono una persona onesta e non vorrei capitare in mano a qualche truffatore. Come faccio a capire? I feedback sono tutti in tedesco o inglese e molto simili... Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Proposte acquisto stesso oggetto account diversi testo identico

vonbalden
Utente della Community

Ecco un breve memorandum per non cadere nella cosidetta sindrome di vendita che i seller inglesi chiamano 'sales syndrome':    1)  quando arrivano messaggi sul grande interesse per una tua inserzione e che ci si potrebbe accordare con un ritiro a mano fuori dal sito, declina e chiudila lì   2)  quando arrivano proposte di spedire il tuo oggetto nel Burundi perchè il cugino che abita nei pressi del lago Tanganika è appassionato di monete da 5 lire del 1955 ma deve andare in banca per il prelievo fino nella foresta dei gorilla di montagna e ti prega di dargli il tuo numero di conto per un bonifico immediato, non rispondere. 3 ) Se arriva un messaggio o più di uno pieno di errori in qualsiasi lingua, tipo.. care anamacche, soni molte interesate ala tua moneta di 300 euri. Se mi dici cosa devi farlo per comprala te la paghi anche 350 euri. Sono numismatic profesionale.  Anche in questo caso non stai parlando con un vero appassionato. 

Sperando di aver fugato i tuoi dubbi definitivamente trasmetto i migliori saluti, von.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Proposte acquisto stesso oggetto account diversi testo identico

daxsisko
Utente della Community

@annamacca46  ha scritto:

Buongiorno mi arrivano proposte ripetute del mio oggetto con utenti diversi che però hanno stessa foto profilo (cioè una scritta) e lo stesso identico testo, uguale persino negli errori. Sono una persona onesta e non vorrei capitare in mano a qualche truffatore. Come faccio a capire? I feedback sono tutti in tedesco o inglese e molto simili... Grazie


Concordo con Vonbalden......... aggiungo, a mio avviso,  che fare inserzioni (.......totalmente da rivedere sia nel contenuto che nei prezzi.... ) che si prestano ad "attirare" determinati personaggi ( ..... compresi eventuali buontemponi perditempo....)  vuol dire in parte cercarsela.....

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Proposte acquisto stesso oggetto account diversi testo identico

Grazie per le info ma tengo a sottolineare che l'inserzione non aveva alcun fine errato, ho messo ciò che mi è stato suggerito, ma non essendo esperta posso aver sbagliato. Se potete darmi lumi su un sito affidabile per le stime vi ringrazio

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Proposte acquisto stesso oggetto account diversi testo identico

Intanto blocca quei 2 utenti mettendoli in black list. Poi togli l'opzione proposta che non fa altro che attirare problemi, poiché fa percepire all'altra parte che ci sono ampi margini di trattativa, perdi tempo, soldi, se non li accontenti ti becchi pure un f.back negativo e non ne esci più.

 

Inoltre come consiglio esamina con attenzione sempre i profili, valutando data di registrazione e leggendo tutti i feedback, la percentuale di positivo o negativo tiene conto solo degli ultimi 12 mesi (ma questo vale solo per i venditori in quanto gli acquirenti non possono ricevere negativi).

Poi una buona percentuale di rischio rimane sempre.

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!