annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso per oggetto danneggiato ma con assicurazione sulla spedizione (io venditore)

ivstev_31
Utente della Community

Salve, ho spedito in quanto venditore una carta, come spedisco sempre le mie carte le quali non hanno mai avuto problemi . In questo caso essendoci un valore più alto ho deciso di fare tramite la spedizione web di eBay anche l'assicurazione sul valore totale di vendita. L'oggetto è arrivato danneggiato e mi è stato chiesto il rimborso. Come devo procedere? L'assicurazione come deve essere utilizzata e la si può utilizzare? 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Reso per oggetto danneggiato ma con assicurazione sulla spedizione (io venditore)

sika700
Utente della Community

Salve,

dovrai seguire molto scrupolosamente questa guida:

I requisiti imprescindibili per aprire un reclamo per danno, perdita o furto/manomissione – Packlink...

Dovrai quindi fornire una serie di documenti che ti richiedono e dimostrare che sia stato fatto tutto nel modo richiesto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@ivstev_31  ha scritto:

Salve, ho spedito in quanto venditore una carta

L'assicurazione come deve essere utilizzata e la si può utilizzare? 

Buongiorno

L'assicurazione sulla spedizione packlink e' soggetta a vincoli e restrizioni.

Una volta che hai verificato i requisiti bisogna chiedere all'acquirente una collaborazione in quanto la procedura di rimborso ebay e' una cosa ed eventuale rimborso con ebay spedizione e' un altra cosa.

Se l'acquirente apre una pratica di reclamo ebay dovrai rimborsarlo, dopodiche se lui e' disponibile a fornirti supporto per quanto riguarda la pratica packlink ok, altrimenti senza la collaborazione dell'acquirente non potrai procedere.

Per collaborazione dell'acquirente si intende che lui deve conservare tutti gli imballaggi e le etichette, fare relative foto e poi seguire le varie richieste della procedura di indennizzo.

In bocca al lupo.

Un cordiale saluto

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Leggendo le risposte sotto ed i mille post sulla mitica packlink...... direi che sei fregato. perderai oggetto e soldi

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

k-energy_shop
Utente della Community

Fai conto che hai perso i soldi... Se ti va bene riavrai l'oggetto (danneggiato) indietro..

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!