annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuto pagamento con bonifico

bluedark79
Utente della Community

Ho messo in vendita un cellulare, mettendo come metodi di pagamento:

 

FireShot Capture 101 - ASUS Zenfone 8 GB RAM - 256 GB - Black - 120 Hz AMOLED Display - eBay_ - www.ebay.it.png

Ora un acquirente ha acquistato l'oggetto, e mi ha fatto un bonifico, ebay mi chiede di inserire il mio iban sulla piattaforma in modo tale che l'acquirente

 

"Per ricevere i pagamenti, devi fornire i tuoi dati bancari. Per evitare restrizioni al tuo account di vendita, ti preghiamo di fornire queste informazioni entro il 29 nov 2023."

 

Ora chi mi garantisce che una volta spedito e ricevuto l'ggetto, l'acquirente apre una controversia per oggetto mai ricevuto?

 

I tuoi fondi saranno disponibili quando avremo confermato la consegna
Anche se l'acquirente ha pagato, i fondi saranno bloccati fino al giorno successivo a quello in cui potremo confermare la consegna. Tieni presente che ottenere i fondi potrebbe richiedere più tempo se l'acquirente segnala un problema o se rileviamo problemi con la transazione. Ulteriori informazioni sui pagamenti bloccati.

Una volta che eBay avvia un pagamento, i fondi saranno versati direttamente sul tuo conto corrente e saranno disponibili entro i normali tempi di elaborazione bancari. Controlla le informazioni sul pagamento per aggiornamenti.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Ricevuto pagamento con bonifico

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

molto probabilmente è più di due anni che non vendi e quindi le cose sono cambiate.

 

Leggi qui come funziona ora:

 

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/ricevere-i-pagamenti-per-gli-oggetti-venduti?id=4814&s...

 

Per la tu domanda: "Ora chi mi garantisce che una volta spedito e ricevuto l'ggetto, l'acquirente apre una controversia per oggetto mai ricevuto?"

 

La risposta è sei tu, che con la tracciatura e la prova di consegna, può garantire ad ebay ed a te stesso di aver spedito l'oggetto.

 

Diverso è se apre richiesta di reso per oggetto non conforme... quello non può garantirlo nessuno!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ricevuto pagamento con bonifico

marioelegio
Utente della Community

……. Però non torna il messaggio sul fatto che i fondi saranno disponibili solo dopo la conferma della consegna e soprattutto il pagamento fatto con bonifico.

Sicuro che i messaggi provengano da ebay?

Considerando che si tratta di un telefono, temo il tentativo di truffa nigeriana.

 

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ricevuto pagamento con bonifico

daxsisko
Utente della Community

@bluedark79  ha scritto:

Ho messo in vendita un cellulare, mettendo come metodi di pagamento:

 

FireShot Capture 101 - ASUS Zenfone 8 GB RAM - 256 GB - Black - 120 Hz AMOLED Display - eBay_ - www.ebay.it.png

Ora un acquirente ha acquistato l'oggetto, e mi ha fatto un bonifico, ebay mi chiede di inserire il mio iban sulla piattaforma in modo tale che l'acquirente

 

"Per ricevere i pagamenti, devi fornire i tuoi dati bancari. Per evitare restrizioni al tuo account di vendita, ti preghiamo di fornire queste informazioni entro il 29 nov 2023."

 

Ora chi mi garantisce che una volta spedito e ricevuto l'ggetto, l'acquirente apre una controversia per oggetto mai ricevuto?

 

I tuoi fondi saranno disponibili quando avremo confermato la consegna
Anche se l'acquirente ha pagato, i fondi saranno bloccati fino al giorno successivo a quello in cui potremo confermare la consegna. Tieni presente che ottenere i fondi potrebbe richiedere più tempo se l'acquirente segnala un problema o se rileviamo problemi con la transazione. Ulteriori informazioni sui pagamenti bloccati.

Una volta che eBay avvia un pagamento, i fondi saranno versati direttamente sul tuo conto corrente e saranno disponibili entro i normali tempi di elaborazione bancari. Controlla le informazioni sul pagamento per aggiornamenti.


come detto da Sika700 (per info vedi anche link che ha indicato )  , evidentemente e' molto tempo che NON vendi su Ebay con il relativo account ( due anni circa ) , quindi per ricevere i pagamenti devi OBBLIGATORIAMENTE collegare un conto corrente con IBAN , per la tracciatura devi inserirla poi tu col relativo corriere con cui hai spedito;

per il resto vale il "solito" regolamento Ebay , quindi se effettivamente non arriva o per l'acquirente l'oggetto non e' conforme vale quanto indicato nel suddetto regolamento ( ma questa fase e' da molti anni che esiste.... )

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ricevuto pagamento con bonifico


@bluedark79  ha scritto:

Ho messo in vendita un cellulare, mettendo come metodi di pagamento:

 

Ora un acquirente ha acquistato l'oggetto, e mi ha fatto un bonifico, ebay mi chiede di inserire il mio iban sulla piattaforma in modo tale che l'acquirente

 

 


Buonasera bluedark79

 

Hai messo in vendita e venduto uno smartphone di 350 euro senza capire bene il funzionamento e solo adesso ti stai ponendo dei dubbi.

 

Tu pensa l'acquirente che magari aspetta il suo oggetto per fare un regalo ed e' totalmente ignaro di questo post sul forum.

 

Comunque l'acquirente non puoi inviarti un bonifico bancario, pagare con bonifico bancario e' vietato dal regolamento ebay e tra l'altro non e' proprio possibile farlo.

 

L'acquirente paga con paypal, carta di credito google pay o apple pay e poi i soldi vanno ad ebay, nel frattempo tu devi spedire l'oggeto e poi ebay ti manda i soldi tramite un bonifico bancario.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ricevuto pagamento con bonifico


@bluedark79  ha scritto:

 

Ora chi mi garantisce che una volta spedito e ricevuto l'ggetto, l'acquirente apre una controversia per oggetto mai ricevuto?

 

 
 

Sinceramente non capisco.

Eppure hai gia' venduto 105 oggetti con questo account......

In passato quando vendevi con bonifico/postepay/paypal come facevi ad avere prova di avvenuta spedizione? La tracciatura e/o lettera di vettura con conferma dell'indirizzo fornito dall'acquirente e/o da ebay ti dice nulla?

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!