in data 22-11-2024 15:51
Ho venduto non oggetto per il quale, in seguito, è stata avviata una procedura di restituzione. Poichè le motivazioni non erano valide e l'oggetto era stato anche visibilmente danneggiato dall'acquirente, ho rifiutato. A quel punto l'acquirente, ha rinunciato alla restituzione, comunicandolo per ben due volte via messaggi tramite eBay. Tuttavia la piattaforma continua a chiedermi di accettare la restizione e mi comunica che i miei fondi sono bloccati. Provo a contattare l'assistenza telefonica senza successo. Cosa posso fare?
in data 22-11-2024 15:55
Se la procedura di restituzione è stata aperta su Paypal, la communicazione con ebay impiega in genere dai 20 ai 25 giorni... devi quindi semplicemente pazientare.
Un cordiale saluto.
in data 23-11-2024 04:22
@mariaru15 ha scritto:Ho venduto non oggetto per il quale, in seguito, è stata avviata una procedura di restituzione.
Così come previsto dalla protezione acquirente ebay dove il venditore ne accetta le politiche di vendita.
Poichè le motivazioni non erano valide e l'oggetto era stato anche visibilmente danneggiato dall'acquirente, ho rifiutato.
Se ti viene aperta una pratica di contestazione per oggetto non conforme non ti puoi rifiutare di accettare il reso a meno che...... tu non riesca a DIMOSTRARE tramite PROVE prese dalla messaggistica di ebay che l'oggetto e' arrivato integro e poi l'acquirente lo ha manomesso o danneggiato.
La cosa non e' facile da dimostrare ma non impossibile se l'acquirente lo dichiara esplicitamente.
A quel punto l'acquirente, ha rinunciato alla restituzione, comunicandolo per ben due volte via messaggi tramite eBay.
Non e' sufficiente che l'acquirente rinunci alla restituzione scrivendolo nella pratica di restituzione, deve farlo cliccando sul pulsante annulla / chiudi questa restituzione altrimenti è NORMALE che ebay ti chieda di accettare il reso.
Tuttavia la piattaforma continua a chiedermi di accettare la restizione e mi comunica che i miei fondi sono bloccati. Provo a contattare l'assistenza telefonica senza successo. Cosa posso fare?
Si e' NORMALE che ebay ti chieda di accettare la restituzione perchè l'acquirente deve chiudere la pratica lui stesso cliccando sul pulsante.
Cosa puoi fare? Contatta l'acquirente e chiedigli di chiudere la pratica.
Alternaativa: La pratica di restituzione prevede che tu fornisca etichetta di reso e che l'acquirente spedisca l'oggetto entro i termini previsti.
Se tu non fornisci etichetta di reso e se l'acquirente non spedisce l'oggetto entro i termini inserendo il codice di tracciaura la pratica si conclude con un nulla di fatto.
Per cui in questo caso devi aspettare la naturale scadenza dei termini della pratica di reclamo.
Un cordiale saluto.