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Sospensione account e rimborsi pazzi (imposti da ebay)

i-baza
Utente della Community

Salve a tutti, volevo comunicare il mio sconforto perchè Ebay ha ucciso la mia attività poichè sono state segnalate delle inserzioni che secondo un produttore erano delle contraffazioni (quindi a causa del programma VERO).

I prodotti in questione non erano assolutamente dei falsi tant'è vero che riportano anche il copyright del produttore sull scatola ed ho tutte le autorizzazioni del mio fornitore per rivendere questi prodotti.

Ho comunicato questo a Ebay ma loro mi rispondono che non possono fare nulla e che quando scatta una segnalazione del programma VERO da parte di qualche produttore (o chi per lui) sono tenuti a prendere provvedimenti e che possono provvedere ad eliminare la sospensione solo nel caso in cui lo stesso segnalatore annulli appunto la segnalazione.

Ovviamente ho provato a contattare questo produttore per spiegare loro la situazione e assicurarlo che i nostri prodotti sono originali ma non ho avuto nessuna risposta quindi la mia sospensione resta lì invariata.

Ok, già tutto questo è un grande danno alla mia attività visto che il business su ebay era la mia principale attività di guadagno ma non finisce qui!!!!
ORA EBAY HA AVVISATO TUTTI GLI ULTIMI CLIENTI SULLA PERICOLOSITA' DEGLI ACQUISTI FATTI. Quinsi mi stanno (giustamente da parte del cliente) sommergendo di controversie anche per acquisti fatti il giorno prima della sospsensione.

MA ANCORA NON BASTA!!! Ebay sta chiudendo automaticamente tutte queste controversie con un rimborso forzato da parte mia verso gli acquirenti e anche quelle precedenti dove magari col cliente avevamo già risolto inviando di nuovo un oggetto o in altri modi o semplicemente l'oggetto era arrivato e il cliente non aveva ancora chiuso la controversia (così come fanno il 90% dei clienti).

Praticamente Ebay fa risultare che nelle controversie io chiedo il loro intervento (invece non è vero) e le chiudono a mio sfavore ed ogni giorno è così lo fanno per una decina di controversie e mi ritrovo in rosso su paypal che poi devo risanare.

Tengo a precisare che tutte queste transazioni sono provviste di tracking regolare da cui si evince che molte sono state consegnate ed altre regolarmente in transito quindi le chiudono a mio sfavore senza nemmeno verificare i dati di tracciamento, ho provato a fare appelli per queste controversie chiuse ingiustamente ma il servizio assistenza mi risponde in modo secco dicendomi che essendo un venditore sospeso non ho diritto di fare appelli per queste controversie.

In pratica ad oggi ho superato i 2000/2500 euro di prodotti rimborsati ingiustamente perchè i clienti avevano già ricevuto il loro prodotto o comunque stanno per riceverli e questa cifra andrà ad aumentare nei prossimi giorni.

Ora sto rimandando richieste di pagamento a questi clienti e fortunatamente qualcuno (un 20% circa) mi sta ripagando i prodotti che ha regolarmente ricevuto ma la maggior parte dei clienti (come prevedibile) fa orecchie da mercante e non risponde.

Le ho provate davvero tutte ma ormai sono costretto a pagare e starmi zitto.

TUTTO QUESTO E' INACCETTABILE E MI SENTO VITTIMA DI ABUSO E DI TRUFFA DA PARTE DI EBAY perchè come ho scritto loro fanno risultare il falso e cioè che sono io a chiedere la revisione delle controversie MA NON E' VERO!

Aiutatemi mi stanno mandando in rovina!

Messaggio 1 di 10
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9 RISPOSTE 9

Sospensione account e rimborsi pazzi (imposti da ebay)

i-baza
Utente della Community

PS: voglio aggiungere che fino all'ultimo giorno prima della sospensione ero un power seller oro e venditore affidabilità plus!

Messaggio 2 di 10
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Sospensione account e rimborsi pazzi (imposti da ebay)

Ciao

 

quanto ti sta' accadendo non è certo una Community che ti potrà fornire un aiuto concreto.

 

Hai scritto che sei formalmente in regola con il Programma VeRO ebay ma,ancor prima...con le autorizzazioni a vendere i tuoi oggetti di quel determinato Brand!

Dunque si entra in una questione prettamente legale e solo un Legale di tua fiducia,potrà tutelarti adeguatamente sia per il ripristino del tuo account di venditore professionale che per i successivi danni d'immagine ed economici cagionati da questa "ingiusto" provvedimento nei tuoi confronti.

 

In bocca al lupo

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L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 10
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Sospensione account e rimborsi pazzi (imposti da ebay)

Ok, si immaginavo, però il mio è stato soprattutto uno sfogo e anche un avviso per tutti i venditori onesti che potrebbero trovarsi catapultati in questo inferno senza aver fatto nulla di male... a fronte di tutto questo conviene ancora vendere su Ebay? E' la domanda che oggi mi faccio.
Messaggio 4 di 10
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Sospensione account e rimborsi pazzi (imposti da ebay)

Lo sfogo è comprensibilissimo a nome della Community tutta potrai avere la Ns solidarietà.

 

Il secondo quesito,per quanto riguarda la convenienza nel continuare la tua attività professionale,in questa piattaforma:

da  imprenditore...sarai tu a doverlo decidere in base ai pro ed ai contro che fanno parte di ogni attività imprenditoriale...dicasi "rischio d'impresa".

 

 

 

 

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L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

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Messaggio 5 di 10
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Sospensione account e rimborsi pazzi (imposti da ebay)

Può capitare che i dropshipper entrano in contrasto con i canali ufficiali di importazione, quindi possono venire a mancare i diritti di vendita di un certo articolo.

 

In pratica: nel caso di importazioni parallele di prodotti provenienti da un paese non facente parte dell'Unione Europea (o dello " Spazio Economico Europeo " o " SEE ", che in pratica estende l' area di nostro interesse, composta dai 27 Stati Membri, anche a Islanda , Norvegia e Liechtenstein ) il titolare di un marchio ha il diritto di far valere i suoi diritti e di opporsi all'introduzione nell'Unione Europea dei prodotti che riportano, appunto, il suo marchio, anche se questi sono stati immessi legittimamente in commercio nel mercato extra UE proprio da lui o col suo consenso. (art. 7..1 della D. 2008/95/CE)

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 10
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Sospensione account e rimborsi pazzi (imposti da ebay)

Ci sono delle direttive UE che vietano l'esclusiva di zona .

 

Tutto deve essere disponibile per qualsiasi canale di vendita (piu o meno ...) , nell'interesse del consumatore .

 

Informati meglio, prendi un'ottimo avvocato e inizia a fare denunce all'antitrust in Italia e UE .

 

Se i prodotti sono originali, e li hai comprati legalmente e pagati legalmente,

 

fa causa e fatti pagare i danni da chi te li sta facendo .

 

Quello che stanno facendo potrebbe essere illegale .

 

 

 

 

Messaggio 7 di 10
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Sospensione account e rimborsi pazzi (imposti da ebay)

Ok, però questo non giustifica il fatto che io sia costretto a rimborsare oggetti che sono stati già consegnati (oggetti per i quali non è stata fatta nessuna segnalazione e quindi regolari al 100%).
Su 15.000 prodotti a listino le segnalazioni sono state fatte per 3 o 4 articoli (che forse non abbiamo mai venduto o magari soltanto uno o due in tutto), mi sembra esagerato chiudere l'account di un venditore (affidabilità top) soltanto per 4 oggetti segnalati (ripeto segnalati e non accertati) irregolari come copyright su un listino di 15.000 prodotti, e ancor più esagerato trattare questo venditore come un truffatore e costringerlo a far rimborsare i prodotti subdolamente (perchè ripeto, fanno risultare il falso e cioè che sono io a chiedere l'intervento di ebay sulle controversie aperte ma non è così); i prodotti sono già regolarmente consegnati tant'è vero che qualche cliente onesto ci ha restituito i soldi che Ebay ingiustamente ci aveva fatto rimborsare.
Messaggio 8 di 10
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Sospensione account e rimborsi pazzi (imposti da ebay)

Per Mike.

 

Quella che ho copiato è un articolo della direttiva europea, c'è il divieto di esclusiva di zona ma esistono delle eccezioni. Una di queste è la possibilità di non autorizzare l'importazione parallela da paesi extra CE.

 

ciao

mario

Messaggio 9 di 10
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Sospensione account e rimborsi pazzi (imposti da ebay)

Ti capisco perfettamente, hai la mia massima comprensione.

 

Sicuramente sei stato segnalato da qualche importatore ufficiale e se dicono: ....quando scatta una segnalazione del programma VERO da parte di qualche produttore (o chi per lui) sono tenuti a prendere provvedimenti e che possono provvedere ad eliminare la sospensione solo nel caso in cui lo stesso segnalatore annulli appunto la segnalazione.......

 

Nonostante quello che dice Mike, se hai violato delle norme, ora sei nelle mani del produttore e difficilmente tornerà indietro.

 

ciao

mario

Messaggio 10 di 10
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