annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tentativo di truffa?

ettci30
Utente della Community

Ciao!

sono nuovo su eBay e ho bisogno di un consiglio. Ho appena messo in vendita un articolo (una ps4) e ho ricevuto una proposta d’acquisto. Già li la situazione sembra abbastanza strana, dato che questa persona ha fatto una proposta allo stesso prezzo d’acquisto (invece che acquistare direttamente).

In più, cliccando sul suo profilo sulla sezione ‘informazioni’ , l’acquirente ha scritto un generico messaggio in cui sarebbe interessato al prodotto, e che prima di spedirlo ha chiesto di inviargli sulla mail personale (con un nome inglese tra l’altro) delle foto ulteriori del prodotto. In più si è anche offerto di pagare la spedizione fino a 30 euro.

So che tutto questo potrebbe gridare truffa, ma essendo nuovo sul mondo della compravendita online (e soprattutto di eBay) non ne sono troppo sicuro. Non sapendo cosa succede se accetto la proposta di acquisto ho deciso di scrivere qui sul forum per ricevere consigli

 

Grazie a tutti dell’aiuto e buone feste!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Tentativo di truffa?

sika700
Utente della Community

Ciao,

classico tentativo di truffa alla nigeriana... rifiuta e passa oltre.

 

Se vuoi capire di cosa si tratta, cerca su google "truffa nigeriana"... buona lettura!

 

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Tentativo di truffa?

sika700
Utente della Community

Ciao,

classico tentativo di truffa alla nigeriana... rifiuta e passa oltre.

 

Se vuoi capire di cosa si tratta, cerca su google "truffa nigeriana"... buona lettura!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Tentativo di truffa?

Grazie mille della risposta.

Immaginavo fosse una truffa ma ho aspettato il parere di persone più esperte sull'argomento.

Cordiali saluti anche a te 🤗

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!