annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tutelare acquirente e venditore riguardo al contenuto, come?

Ciao a tutti i lettori,

Non so come risolvere questo problema. Devo spedire un oggetto valore 140 euro, si tratta di un profumo pregiato.

L'acquirente, dopo l'acquisto, mi scrive (tutto in maiuscolo) che se non si tratta di quello originale chiederà il rimborso totale.

Ora, io capisco il problema dell'acquirente e il timore di essere truffato, ma anche io ho lo stesso timore.

L'acquirente potrebbe facilmente dichiarare il falso e chiedere il rimborso

Come si può fare per tutelare entrambe le parti? 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Tutelare acquirente e venditore riguardo al contenuto, come?

Considerando le premesse dell'acquirente e le cose un po' "tirate" che proponi tu (i video...) come ti hanno già giustamente detto, meglio che rinunci alla vendita se hai il timore di una contestazione.
Timore che comunque devi sempre avere per qualsiasi cosa che poni in vendita.
Ergo, eBay tutela molto gli acquirenti, anche più di altre piattaforme (ad es. anche su**to.it ,se si aderisce al suo "programma" lo fa, ma non è obbligatorio) e quindi, anche a scapito di minore visibilità, ti consiglio di virare verso altri lidi se hai questi timori.

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Tutelare acquirente e venditore riguardo al contenuto, come?

Diciamo che in tempi di disastro economico annunciato come quelli che si vivono oggi, la propensione alla truffa e all'abbindolare quanta più gente possibile si è moltiplicata, ma.. vi sono piccoli accorgimenti che permettono di porsi con una buona sicurezza di fronte ad una vendita di un profumo di classe.  Ciò permette una certa trasparenza già nelle prime fasi della vendita.  Solitamente il profumo originale ha una confezione integra sigillata da una pellicola trasparente.  E' difficile avvolgere una scatola vuota con una pellicola non prodotta in fase di confezionamento dalla produzione. La foto della vendita deve essere molto chiara.  Quindi, il mio profumo messo in vendita dovrebbe essere come su una mensola di cristallo, in modo che chi lo guarda possa leggere sulla scatola tutta la composizione e i codici di produzione del prodotto originale, eventuali avvertenze, il nome del produttore, ecc.  I falsi sono delle repliche che fanno sorridere un utilizzatore di un certo brand.  Chi le copia non può replicare la confezione originale e la boccetta. Se fosse uguale vanificherebbe all'istante il guadagno del falsario. Ovvio.  Le fragranze originali sono impossibili da imitare.  Presentare la boccetta del profumo fuori dalla scatola e fotografare l'apertura della pellicola con maestrìa per aprire la parte superiore può essere basilare.  Il vetro, le sue sfumature e il colore del tappo, sono facili da mettere a fuoco in un originale.  Inoltre molti profumi dal costo superlativo, hanno il tappo chiuso da plastica ermetica che devi forzare per aprirla.  A Natale mi hanno regalato una confezione di  Bouc...on pour homme.  Sembra non un profumo, ma una creazione di uno stilista.  Neanche un pazzo oserebbe mostrare una copia della boccetta. E' impossibile imitare la nuance del tappo blu notte e color oro a 24 K !  Quindi concludendo, l'acquirente che acquista un marchio di pregio, lo conosce. Il venditore che pone in vendita il suo profumo avrà l'accortezza di fotografarlo come descritto sopra.  A palese garanzia della sua originalità.  La soddisfazione dovrebbe essere totale per entrambi.

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Tutelare acquirente e venditore riguardo al contenuto, come?

La tua richiesta di registrare entrambi un video per il  confezionamento ed un altro all'apertura apertura del pacco dopo la consegna è 1 buon modo per vedere la disponibilità/buona fede dell'acquirente, ma visto che non hai ricevuto più risposta penso che i tuoi timori siano fondati.   Considera pure che i video lasciano il tempo che trovano poiché un utente potrebbe fare il video in fase di imballaggio di un articolo e poi spedire uno scatolo simile vuoto o con 1 mattoncino dentro, non é detto che vengano presi in considerazione.

Meglio che annulli la vendita e poi blocchi quell'utente.

 

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Tutelare acquirente e venditore riguardo al contenuto, come?

Infatti, manda 1 messaggio all'acquirente dicendogli che il prodotto é originale, ma che non puoi fornire dicumentazioine di acquisto o1 certifictao che lo sia e che visti i suoi dubbi annulli la vendita rimborsandolo totalmente.

Poi vendi il profumo preferibilmente con conesgna a mano econ meno rischi.

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!