annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay ha effettuato un rimborso prima della restituzione.

rizmambo
Utente della Community

Ebay ha rimborsato l'acquirente, prima della restituzione concordata. Ora mi trovo senza oggetto e senza euro.

Mi suggeriscono, loro, di agire per vie legali.

Io ho seguito alla lettera le loro indicazioni, ho accettato il rimborso in cambio della restituzione.

Alle mie telefonate mi dicevano di stare tranquillo ed adesso che ormai hanno rimborsato, non possono fare niente per farmi restituire l'oggetto.

La soluzione di ebay è scrivere all'acquirente o agire per vie legali, quando sono loro che non mi hanno tutelato . Credo che sia vergognoso un comportamento simile. Aggiungo che chi risponde al telefono non è in grado di gestire le situazioni, dicono solo di stare tranquilli.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

valedez4
Utente della Community

É capitato anche a me per ben 3 volte. Il cliente sostiene che gli ho inviato il prodotto rovinato (lo ha sostituito con il suo) io mando le foto e il video del prodotto prima della spedizione e del pacchetto e nonostante le prove che porto ebay chiude la controversia a favore del cliente senza interpellarmi, così io ci rimetto i soldi (compresi quelli di restituzione del prodotto che, lo ricordo, non è quello che gli ho inviato io) e pure il prodotto. É un portale di disonesti, ho deciso di chiuderlo 

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Se continuerai a vendere on Line, sulle altre piattaforme non sarà differente.

Quelle che tu definisci come prove non hanno alcun valore, puoi filmare il confezionamento di una cosa e poi spedirne un’altra.

ciao

mario

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Hai deciso di chiedere ma hai 144 inserzioni attive. come venditore privato. tutta roba nuova. 🤣

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

@valedez4  ha scritto:

É capitato anche a me per ben 3 volte. Il cliente sostiene che gli ho inviato il prodotto rovinato (lo ha sostituito con il suo) io mando le foto e il video del prodotto prima della spedizione e del pacchetto e nonostante le prove che porto ebay chiude la controversia a favore del cliente senza interpellarmi, così io ci rimetto i soldi (compresi quelli di restituzione del prodotto che, lo ricordo, non è quello che gli ho inviato io) e pure il prodotto. É un portale di disonesti, ho deciso di chiuderlo 

Ciao valedez4

Se ti e' gia' capitato altre volte significa che gli oggetti che stai vendendo sono ad alto rischio truffa.

Cosi' come avevo consigliato ad un utente che aveva subito 3 truffe nello stesso mese sulle carte pokemon ti consiglierei di non venderli a distanza ma tramite scambio a mano.

Questo comporterebbe un guadagno complessivo minore e una minore possibilita' di vendita ma ti esenterebbe dal rischio di venire truffato.

Non ci sono portali complessivamente migliori di ebay.

Io ho ricevuto una risposta ad un ticket di assistenza su un altro portale dopo 14 giorni.... e in altre occasioni nemmeno hai la possibilita' di interagire con un operatore fisico.

Se si vende a distanza nel 2025 (su qualsiasi portale) si deve sperare / incrociare le dita / pregare di incontrare l'acquirente onesto, altrimenti nella maggiorparte dei casi e' il venditore che ci rimette.

Non e' il portale che e' pieno di disonesti ma e' la societa' che e' diventata disfunzionale.

Statisticamente comincia a diventare problematico vendere determinati oggetti a distanza per cui fai bene a fare delle valutazioni.

Ma vendere i tuoi oggetti altrove a distanza non e' purtroppo la soluzione.

Un saluto.

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

@pollo_bionico  ha scritto:

Hai deciso di chiedere ma hai 144 inserzioni attive. come venditore privato. tutta roba nuova. 🤣

Ci sono collezionisti privati che acquistano esclusivamente oggetti a fini collezionistici e li lasciano sigillati.

ho comunque NOTATO "DORAEMON STORY OF SEASONS"

2 copie vendute e 2 copie in vendita.

Deve essre un collezionista "appassionato" .

Un saluto

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!