in data 26-04-2022 15:00
Ebay ha rimborsato l'acquirente, prima della restituzione concordata. Ora mi trovo senza oggetto e senza euro.
Mi suggeriscono, loro, di agire per vie legali.
Io ho seguito alla lettera le loro indicazioni, ho accettato il rimborso in cambio della restituzione.
Alle mie telefonate mi dicevano di stare tranquillo ed adesso che ormai hanno rimborsato, non possono fare niente per farmi restituire l'oggetto.
La soluzione di ebay è scrivere all'acquirente o agire per vie legali, quando sono loro che non mi hanno tutelato . Credo che sia vergognoso un comportamento simile. Aggiungo che chi risponde al telefono non è in grado di gestire le situazioni, dicono solo di stare tranquilli.
in data 19-11-2025 23:04
É capitato anche a me per ben 3 volte. Il cliente sostiene che gli ho inviato il prodotto rovinato (lo ha sostituito con il suo) io mando le foto e il video del prodotto prima della spedizione e del pacchetto e nonostante le prove che porto ebay chiude la controversia a favore del cliente senza interpellarmi, così io ci rimetto i soldi (compresi quelli di restituzione del prodotto che, lo ricordo, non è quello che gli ho inviato io) e pure il prodotto. É un portale di disonesti, ho deciso di chiuderlo
in data 19-11-2025 23:28
Se continuerai a vendere on Line, sulle altre piattaforme non sarà differente.
Quelle che tu definisci come prove non hanno alcun valore, puoi filmare il confezionamento di una cosa e poi spedirne un’altra.
ciao
mario
20-11-2025 08:24 - modificato 20-11-2025 08:25
Hai deciso di chiedere ma hai 144 inserzioni attive. come venditore privato. tutta roba nuova. 🤣
in data 20-11-2025 12:33
@valedez4 ha scritto:É capitato anche a me per ben 3 volte. Il cliente sostiene che gli ho inviato il prodotto rovinato (lo ha sostituito con il suo) io mando le foto e il video del prodotto prima della spedizione e del pacchetto e nonostante le prove che porto ebay chiude la controversia a favore del cliente senza interpellarmi, così io ci rimetto i soldi (compresi quelli di restituzione del prodotto che, lo ricordo, non è quello che gli ho inviato io) e pure il prodotto. É un portale di disonesti, ho deciso di chiuderlo
Ciao valedez4
Se ti e' gia' capitato altre volte significa che gli oggetti che stai vendendo sono ad alto rischio truffa.
Cosi' come avevo consigliato ad un utente che aveva subito 3 truffe nello stesso mese sulle carte pokemon ti consiglierei di non venderli a distanza ma tramite scambio a mano.
Questo comporterebbe un guadagno complessivo minore e una minore possibilita' di vendita ma ti esenterebbe dal rischio di venire truffato.
Non ci sono portali complessivamente migliori di ebay.
Io ho ricevuto una risposta ad un ticket di assistenza su un altro portale dopo 14 giorni.... e in altre occasioni nemmeno hai la possibilita' di interagire con un operatore fisico.
Se si vende a distanza nel 2025 (su qualsiasi portale) si deve sperare / incrociare le dita / pregare di incontrare l'acquirente onesto, altrimenti nella maggiorparte dei casi e' il venditore che ci rimette.
Non e' il portale che e' pieno di disonesti ma e' la societa' che e' diventata disfunzionale.
Statisticamente comincia a diventare problematico vendere determinati oggetti a distanza per cui fai bene a fare delle valutazioni.
Ma vendere i tuoi oggetti altrove a distanza non e' purtroppo la soluzione.
Un saluto.
20-11-2025 12:40 - modificato 20-11-2025 12:41
@pollo_bionico ha scritto:Hai deciso di chiedere ma hai 144 inserzioni attive. come venditore privato. tutta roba nuova. 🤣
Ci sono collezionisti privati che acquistano esclusivamente oggetti a fini collezionistici e li lasciano sigillati.
ho comunque NOTATO "DORAEMON STORY OF SEASONS"