in data 26-04-2018 19:06
ho ricevuto da poco un feedback negativo di ritorsione: nel senso che nonostante l'oggetto (un netbook mini) fosse conforme, perfettamente funzionante testato con foto prima di spedire e anche l'alimentazione, l'acquirente asserisce che il cavo dell'alimentatore sia rotto: si permette di dire che non è stata colpa della spedizione (chissà in quale sfera di vetro ha guardato) e ovviamente non è cosi altrimenti manco sarei riuscito ad accenderlo per testarlo piu volte fino a poco prima della spedizione: alla fine mi scrive che se non acconsento alla restituzione, (non del cavo, di tutto il pc, quindi vuole restituito un pc che è perfetto ma in cui direbbe che c'è un cavetto dell'alimentazione difettoso) mi rilascerà un feedback negativo....mi sembra la classica ritorsione, inurtile farlo ragionare.
ed inutile presentare appelli o segnalare a ebay...ormai tendono a difendere solo gli acquirenti anche in caso di scorrettezze: la furbata è dare feed negativi senza essere offensivi in modo che non vengano tolti.
la 1' domanda è: quante possibilità ho di far ragionare i risponditori automatici di ebay che ho subito una ritorsione ?
la 2' piu realistica. dopo un certo numero di feed negativi si hanno restrizioni all'account e alle vendite ? e se si quali ?
in data 27-04-2018 17:30
contatta ebay girandogli il messaggio dove minaccia il feed negativo. te lo tolgono 😉