annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

unico e ultimo annuncio si ebay

leopba87
Utente della Community

ho fatto una sola vendita con ebay mi sento truffato , malgrado numerosi solleciti di spiegazioni eBay nessuna risposta quindi è complice

Per me ebay può chiudere

con 69 € io non divento nè ricco e ne povero pero non mi va di essere preso per i fondelli   

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Qualche spiegazione su ciò che è successo sarebbe stata utile.

Se il problema è stato l'incasso, per i nuovi venditori ci sono queste regole:

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4155...

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Buongiorno leopba87

ho visto che hai postato su "regolamento e sicurezza" anziche su "supporto tra utenti" 

Con molta probabilita' quindi hai avuto problemi riguardo il regolamento.

Se ci fai sapere cosa e' successo possiamo dire la nostra come fruitori del servizio ebay.

Se invece si tratta semplicemente di un libero sfogo, ok perfetto cosi'.

Un cordiale saluto e buona giornata.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

ibige32
Utente della Community

Partecipo volentieri alle aste quindi seguirò con interesse gli sviluppi del tuo post.

Correggimi se sbaglio: hai messo in asta una penna a sfera Cartier al prezzo base di € 69,50.

Se l'è aggiudicata come unico offerente un utente con 80 feedback positivi, quindi potenzialmente non un truffatore, che colleziona articoli del genere, si vede dalle sue offerte in altre aste.

La consegna era prevista esclusivamente a mezzo ritiro di persona.

Non penso quindi che abbia ritirato l'articolo senza pagarti, forse ti ha poi aperto una contestazione per articolo non conforme?

Oppure proprio non ti ha pagato e ovviamente non si è più fatto vivo?

Come vedi qualche chiarimento si rende necessario.

Sempre che il tuo intervento in questo forum non sia volto a ottenere suggerimenti ma costituisca soltanto uno sfogo in relazione a qualcosa che sarebbe utile conoscere nei particolari.

Un saluto.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Oppure, come è già stato ipotizzato da milotemesvar, il problema è che non hai ancora la disponibilità della somma regolarmente pagata dall'acquirente?

Sei nuovo di ebay, quindi probabilmente non puoi sapere che ultimamente la procedura di incasso segue nuove regole.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

@ibige32  ha scritto:

Correggimi se sbaglio: hai messo in asta una penna a sfera Cartier al prezzo base di € 69,50.

Se l'è aggiudicata come unico offerente un utente con 80 feedback positivi,

Curiosità: dove vedi questi particolari? Io nel profilo di chi ha scritto non li trovo, o più probabilmente non so dove cercare.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Profilo utente --> inserzioni scadute --> oggetti venduti

https://www.ebay.it/itm/184922219348

😉

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Sotto il nome dell'autore del post trovi scritto "(0) Vedi le inserzioni".

Clicca sopra e comparirà il suo account senza alcun articolo in vendita.

Nella parte sinistra della pagina c'è una casella "Oggetti Venduti".

Clicca sopra e comparirà l'inserzioni questione.

Apri quest'ultima e clicca su [1 offerta].

Apparirà a sinistra 8***3 che rappresenta il codice convenzionale attribuito da ebay all'offerente.

Clicca sopra e comparirà l'attività svolta un quel momento dall'offerente in altre aste.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Dalla mail non e' chiarissimo se si tratta di un mancato pagamento oppure di un pagamento incassato.

Secondo me si tratta di un mancato pagamento magari con l'acquirente non si sono capiti / accordati riguardo la modalita' di consegna.

Saluti

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Grazie, sono andato su "Oggetti in vendita" e lì a sinistra si trova anche "Oggetti venduti".

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!