annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto NON corrispondente a ciò che è arrivato

g.ticozzi90
Utente della Community

Ciao a tutti, sono un utente ebay dal 2003, questa è la prima volta che mi accade una cosa del genere e sono molto dispiaciuto. Due giorni fa ho ricevuto un LP di Madonna 'Like a Virgin' stampato dalla Sainsbury in condizioni non come da descrizione. Per prima cosa è rovinato negli angoli e poi manca lo sticker sulla copertina, mentre il venditore ha postato una foto completamente diversa e in perfette condizioni. Ho provato a scrivergli ma continua a non rispondere, è davvero un brutto gesto, non posso sopportare che le persone possano approfittarsi cosi degli altri. Oltretutto il fatto che lui ignori i miei messaggi mi fa capire che l'oggetto fosse preventivamente già così e non è stato un errore.

ho richiesto l'annullamento e la restituzione ma continua a non rispondere. Cosa posso fare?

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

vonbalden
Utente della Community

Senza perdere ulteriore tempo con domande al venditore che non risponde e ovviamente se ne guarda dal rispondere, apri procedura di merce non conforme e sarai rimborsato dal sito. Tieni presente che nel settore dei vinili è molto difficile riuscire a vendere un articolo di completa soddisfazione. Vuoi per l'impossibilità spesso di non poter sentire l'incisione in tutta la sua durata, vuoi perchè chi acquista è molto esigente sul proprio pezzo vintage. Purtroppo poi molti venditori, per paura di non vendere i propri articoli (essendo dischi che offrono anche nei mercatini dell'usato e riempiono a dismisura i loro magazzini di merce) cercano piccoli escamotage. Questo genere di venditori è abituato ad una clientela di passaggio che una volta acquistato un disco non si vede più al mondo.  Anche se hanno la possibilità di riproduzione su apparecchi stereo, non si mettono certo ad ascoltare un microsolco intero.  I vinili per le problematiche ricordano molto il settore della telefonia portatile usata.

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Buongiorno g.ticozzi90

Vai qui: 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Clicca su "restituisci l'oggetto"

Nella pratica di reclamo scrivi che l'oggetto non corrisponde alle foto in descrizione spiegando i motivi.

Il venditore in questo caso e' tenuto a fornire etichetta di restituzione a suo carico, se non lo fa e non risponde devi contattare l'assistenza ebay evitando di far scadere i giorni della controversia senza spedire indietro l'oggetto.

Se hai altri problemi scrivi pure.

Un cordiale saluto

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

g.ticozzi90
Utente della Community

grazie per l'informazione, lo avevo già fatto.

Da questo venditore ho acquistato un secondo LP, qualche giorno dopo il primo.

Oggi è arrivato anche il secondo, e anche con questo le differenze tra ciò che ha mostrato in foto e ciò che ha venduto sono enormi, è davvero poco seria come persona. Si può fare una segnalazione ad Ebay? è assurdo, devo pure spendere soldi per rimandare indietro anche questo e già sono 20Euro...terribile.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

g.ticozzi90
Utente della Community

vonbalden certo certo, capisco le variabili del collezionismo essendo anch'io collezionista da oltre 30 anni, purtroppo il fatto che le persone agiscano così rovina il mercato. Questo però non può renderli immuni ai feedback e sicuramente lo farò. Onestamente non ho mai lasciato feedback negativi perchè preferisco non subirli a rimando, ma stavolta lo farò per monito nei confronti di chi acquisterà ancora da lui.

In allegato LP che è arrivato oggi...

MUSIC.jpg

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Se l'oggetto o gli oggetti sono non conformi, le spese di reso sono completamente a carico del venditore.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Si può segnalare ad ebay ma sono scettico che prenderà qualche provvedimento. Diciamo che una volta può essere un caso, due volte è una coincidenza, tre è un pattern.
Come ti ha suggerito Sika puoi fare il reso per prodotto non conforme e le spese di reso saranno a carico del venditore, in più, puoi far notare (in modo educato) che gli oggetti ricevuti erano diversi da quelli mostrati nell'inserzione, così anche futuri acquirenti saranno aiutati.

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Grazie ho fatto presente al venditore (in maniera cortese) il problema e lui mi ha ignorato dicendo di avere problemi col PC e che non riesce a rispondere ai messaggi...direi che è abbastanza tipico

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

@g.ticozzi90  ha scritto:

Grazie ho fatto presente al venditore (in maniera cortese) il problema e lui mi ha ignorato dicendo di avere problemi col PC e che non riesce a rispondere ai messaggi...direi che è abbastanza tipico

Ti ho mandato istruzioni sulla corretta procedura da adottare ma mi pare di capire che non vuoi restituire i dischi seguendo le procedure in quanto il venditore non va segnalato ma va aperta pratica di reclamo per oggetto non conforme alla descrizioni.

Tu cosa vorresti fare?

Conttattare il venditore per fare cosa? Farti scalare qualche soldo dal prezzo totale di acquisto?

Oppure ricevere le scusa del venditore?

Se il venditore e' stato negligente l'unica "lezione" apprezzabile che puoi dargli e' quella della controversia.

Ma tanto gli acquirenti cosi' puntigliosi sono in netta minoranza, per cui continuera' a mantenere questa linea di condotta.

Se proprio ci tieni fare segnalazioni, Segnala sul feedback che gli lp che hai ricevuto non sono quelli delle foto.

Mi spiace per il disagio.

Un cordiale saluto

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Leggi bene cosa ho scritto: il primo è già stato inviato indietro, ritirato oggi, mentre il secondo, consegnato stamattina, deve essere restituito!

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta