annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Airpods acquistate a 118 euro , sospetto truffa

wolfdan_it
Utente della Community

Salve , il 6 novembre a sera ho acquistato, visto l'ottimo prezzo di 118,90  euro 2 paia di apple airpods  originali , il venditore ha circa 490 feedback  positivi  per cui a prima vista mi sono fidato e ho chiuso l'acquisto , pagando la somma di 237,80  totali , subito dopo il pagamento invio la prima email al venditore , per chiedere se fossero originali al 100% , dopo 24 ore nessuna risposta , in seguito ho mandato 2 altre email per chiedere spiegazioni ma nulla il venditore non si sente , controllando i feedback ho notato che il 99% sono tutti dovuti per vendite di cavetti e cuffie di poco valore intorno ai 10 euro. La consegna stimata è  per il 19 novembre.  il venditore si chiama :  *****  ,  che risale all'intestatario di ******  a  Milano , ha venduto circa 100 pezzi in poche ore  , al momento non ha nessun oggetto in vendita ,  visto il grande numero venduto , spero che qualcun altro nella mia situazione si metta in contatto con me o scriva qui sul forum in modo da poter cercare insieme chiarimenti , grazie  

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Airpods acquistate a 118 euro , sospetto truffa


@wolfdan_it  ha scritto:

Salve , il 6 novembre a sera ho acquistato, visto l'ottimo prezzo di 118,90  euro 2 paia di apple airpods  originali , il venditore ha circa 490 feedback  positivi  per cui a prima vista mi sono fidato e ho chiuso l'acquisto , pagando la somma di 237,80  totali , subito dopo il pagamento invio la prima email al venditore , per chiedere se fossero originali al 100% , dopo 24 ore nessuna risposta , in seguito ho mandato 2 altre email per chiedere spiegazioni ma nulla il venditore non si sente , controllando i feedback ho notato che il 99% sono tutti dovuti per vendite di cavetti e cuffie di poco valore intorno ai 10 euro. La consegna stimata è  per il 19 novembre.  il venditore si chiama : ***** ,  che risale all'intestatario di  ****** a  Milano , ha venduto circa 100 pezzi in poche ore  , al momento non ha nessun oggetto in vendita ,  visto il grande numero venduto , spero che qualcun altro nella mia situazione si metta in contatto con me o scriva qui sul forum in modo da poter cercare insieme chiarimenti , grazie  


Qelle info del venditore sono solo nelle inserzioni più recenti di oggetti costosi, le inserzioni più vecchie di merce cheap riportano altre informazioni.

 

Con google ed i dati giusti si può trovare qualche recapito e fare uno squillo per avere conferma o smentita.

 

Temo si tratti del solito furto di account del venditore quindi di una truffa, se hai pagato con PayPAl dovresti essere a posto, se hai pagato in qualsiasi altro modo (non lo scrivi quindi non posso escluderlo) i soldi saranno persi.

 

Un consiglio: certi controlli vanno fatti prima, sei un  utente esperto e quindi dovresti saperlo.

 

Infine io penso che quella merce semplicemente non esista ma se anche il venditore ti avesse garantito la loro originalità la verità l'avresti scoperta comunque solo dopo averli ricevuti (forse, perchè alcuni fake sono fatti proprio bene).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 35
Ultima risposta

Airpods acquistate a 118 euro , sospetto truffa

Qui non posso pubblicare né dati né immagini ad essi relative, il thread è già a rischio anche solo con i dati che hai immesso tu nella domanda.

 

Ti mando un messaggio privato con i contatti che ho trovato nella copia cache di una vecchia inserzione.

 

Per la cronaca la ditta era ad Omegna (Verbania) cioè in Piemonte, mentre ora sarebbe a Milano..................

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 35
Ultima risposta

Airpods acquistate a 118 euro , sospetto truffa

ho effettuato il pagamento con paypal , quindi spero e sono quasi sicuro di non avere problemi di rimborso , il mio dubbio sta nel fatto che aprendo una controversia il 20 di oggetto non ricevuto e un paio di giorni dopo mi arriva un pacco con tracking ma contenente delle airpods farlocche , non avrei piu  la possibilita' di protezione in quanto il venditore potrebbe segnalare e dimostrare oggetto spedito e consegnato ed io non potrei riaprire una controversia per oggetto non conforme

Messaggio 4 di 35
Ultima risposta

Airpods acquistate a 118 euro , sospetto truffa


@wolfdan_it  ha scritto:

ho effettuato il pagamento con paypal , quindi spero e sono quasi sicuro di non avere problemi di rimborso , il mio dubbio sta nel fatto che aprendo una controversia il 20 di oggetto non ricevuto e un paio di giorni dopo mi arriva un pacco con tracking ma contenente delle airpods farlocche , non avrei piu  la possibilita' di protezione in quanto il venditore potrebbe segnalare e dimostrare oggetto spedito e consegnato ed io non potrei riaprire una controversia per oggetto non conforme


E' un dubbio legittimo ma a controversia aperta potresti cambiarne la causale se ciò dovesse avvenire.

 

Ti ho mandato il MP con i dati, hai provato a chiamare?

 

Perchè se ti confermano il furto dell'account non resta che aprire il reclamo.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 35
Ultima risposta

Airpods acquistate a 118 euro , sospetto truffa

si appena visto ti ringrazio 

Messaggio 6 di 35
Ultima risposta

Airpods acquistate a 118 euro , sospetto truffa


@moriadellevacche  ha scritto:

 

Perchè se ti confermano il furto dell'account non resta che aprire il reclamo.


............e rilasciare un negativo per tentare di avvisare qualche altro compratore.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 35
Ultima risposta

Airpods acquistate a 118 euro , sospetto truffa

e purtroppo provato a chiamare 3 volte ,suona libero ma nessuna risposta

Messaggio 8 di 35
Ultima risposta

Airpods acquistate a 118 euro , sospetto truffa

vorrei proprio credere che sia un account "rubato"  il venditore aveva cambiato nome gia un'altra  volta ,totale 3 volte da giugno ad ora.

con questo messaggio  non voglio dire  o insinuare nulla . 

Messaggio 9 di 35
Ultima risposta

Airpods acquistate a 118 euro , sospetto truffa


@wolfdan_it  ha scritto:

vorrei proprio credere che sia un account "rubato"  il venditore aveva cambiato nome gia un'altra  volta ,totale 3 volte da giugno ad ora.

con questo messaggio  non voglio dire  o insinuare nulla . 


Quello è uno degli indicatori più evidenti, il cambio di ID è praticamente uno standard in caso di furto di account, che poi viene cambiato nuovamente dall'assistenza quando viene ripristinato e bonificato l'account.

 

In base a quanto ho osservato negli ultimi 10 anni i casi in cui viene cambiato l'ID sono:

 

- quando l'ID ha già una forma tale da essere dannoso allo scopo che si prefiggono, cioè in genere far passare il venditore per un commerciante specializzato in determinati prodotti, quindi se dall'ID si evince che il l'account vende abbigliamento l'ID viene cambiato in modo da renderlo credibile come venditore dia ltre tipologie come i prodotti di elettronica di consumo

 

- quando l'ID identifica l'attività precedente o il suo titolare (ad esempio quando è fatto dal nome e cognome del titolare o dal nome della società) in modo utile a rintracciarne i contatti, che in genere non a caso vengono poi anche alterati e/o cancellati del tutto

 

Perchè?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 35
Ultima risposta