in data 21-02-2025 10:42
salve, ho comprato un oggetto e l'ho fatto arrivare da mia zia, devo renderlo perché ha un problema ma non posso far andare il corriere all'indirizzo di dove ho fatto arrivare tale ordine (casa di mia zia) vorrei farlo venire a casa mia o anche andare io ad un punto di ritiro e consegnarlo, è possibile? se si come? oppure se voglio fare il reso devo per forza farlo all'indirizzo di dove è arrivato l'oggetto? grazie mille
in data 21-02-2025 10:57
Se l’oggetto non è conforme all’ordine, l’etichetta di reso deve fornirmela il venditore, puoi accordarti con lui per averla con partenza da un punto di ritiro.
Se invece il problema è tuo e vuoi restituire l’oggetto per ripensamento, l’etichetta è a tuo carico e puoi spedire come vuoi.
ciao
mario
in data 21-02-2025 10:59
Salve,
se il reso è a carico del venditore, devi sentire lui... ma in genere l'indirizzo di ritiro per il reso è sempre quello di consegna.
Un cordiale saluto.
in data 21-02-2025 12:06
deve essere a mio carico ma come faccio a non mettere l'indirizzo di dove è stato consegnato?
in data 21-02-2025 14:15
Puoi usare qualsiasi tipo di spedizione tracciata, quindi vai in ufficio postale e spedisci all’indirizzo che ti ha dato ebay. Sull’indirizzo del mittente metti quello dove hai ricevuto il pacco.
Poi metti il codice del reso sulla procedura ebay.
ciao
mario
in data 21-02-2025 16:26
@danie-tonet ha scritto:salve, ho comprato un oggetto e l'ho fatto arrivare da mia zia, devo renderlo perché ha un problema ma non posso far andare il corriere all'indirizzo di dove ho fatto arrivare tale ordine (casa di mia zia) vorrei farlo venire a casa mia o anche andare io ad un punto di ritiro e consegnarlo, è possibile? se si come? oppure se voglio fare il reso devo per forza farlo all'indirizzo di dove è arrivato l'oggetto? grazie mille
Se contatti il venditore certamente non ti aiuta per ovvie ragioni.
Secondo il regolamento ebay se hai aperto una pratica per oggetto non conforme alla descrizione il venditore e' responsabile dell'etichetta di restituzione e deve inserire l'indirizzo che gli fornisce ebay.
L'indirizzo che gli fornisce ebay e' quello che hai inserito in fase di acquisto.
Se invece si tratta di un reso per ripensamento dove sei tu che devi pagare la spedizione puoi inserire anche un indirizzo diverso come mittente.
Se riesci a farti generare una etichetta di spedizione postale, o un altra spedizione che puoi consegnare presso un punto di ritiro puoi portare l'oggetto direttamente all'ufficio postale o al punto di ritiro per cui in quesl caso che il mittente sia tua zia poco importa.