in data 20-03-2024 12:50
Se si manda una proposta d'acquisto a più clienti interessati ma uno di loro subito dopo aver accettato chiede l'annullamento, le altre proposte che fine fanno?
in data 20-03-2024 13:06
a mia conoscenza nel momento in cui uno accetta, l'oggetto è dichiarato venduto e quindi scompare dalla lista (a differenza di quanto accade su Vinted dopo l'accettazione non comporta nulla fintanto che uno non paga). Quindi gli altri utenti ricevono notifica di non più disponibile e tu devi, dopo annullamento, rimettere in vendita
in data 20-03-2024 13:55
@glitch010 ha scritto:Se si manda una proposta d'acquisto a più clienti interessati ma uno di loro subito dopo aver accettato chiede l'annullamento, le altre proposte che fine fanno?
come indicato da Maurizio8837....... comunque ritenevo ovvia la risposta........
in data 28-03-2024 10:38
Ho capito, quindi si subisce un doppio danno... a quel punto tanto vale non accettare l'annullamento del fesso di turno
in data 28-03-2024 11:27
Le proposte d'acquisto inoltrate solitamente dopo un secondo che un utente ha visualizzato un articolo, gli inviti alla proposta in inserzione, le visibilità a pagamento prima di aver venduto nulla e via discorrendo, fanno parte della così detta vendita 'di insistenza' ( insistence selling ) che di questi tempi scatena l'effetto opposto, ma anche in tempi diversi ha esiti discutibili. Essa non punta tanto sul proprio articolo, ma confida nell'invito persistente tipico dei supermercati o dei grandi magazzini dove se perdi l'occasione, non capiterà mai più !! Fino naturalmente alla settimana successiva. Questi approcci, senza voler criticare nessuno ma solo per un'analisi approfondita delle strategie di mercato, erano molto in voga negli anni 80 e credo si adattino poco ad una vendita che non sia di consumo, di un market place. Il pubblico delle piattaforme non è quello delle massaie, dei pensionati che guardano solo il prezzo, delle ragazzette o ragazzotti spinti da semplice curiosità. E' variegato sì, ma secondo altri criteri. Anche se ovviamente si può incontrare di tutto, è il tipo di approccio che solitamente collega due poli. Meglio far leva su ciò che si vende. Cosa che osservando attentamente nel sito sembra in genere l'ultimo dei pensieri. Un saluto.
in data 01-04-2024 16:11
Al di là del funzionamento che ti hanno già ben spiegato, io non userei la proposta d'acquisto per evitare di impelagarsi in proposte assurde, trattative estenuanti e/o malcontento degli acquirenti che non vedendo assecondate le loro folli proposte/richieste e potrebbero pure ripagarti con dispetti vari una volta ricevuti gli articoli acquistati.
in data 24-06-2024 15:01
Io mando eventuale proposta solo dopo un po' di tempo per vedere se c'è ancora interesse e magari risvegliarlo, ogni tanto è capitato di ottenere risposta positiva anche su altre piattaforme.
Non è mai una cosa istantanea e che potrebbe infastidire soprattutto senza alcuno sconto.
in data 24-06-2024 15:05
Su prodotti difficili da vendere devo purtroppo tentare varie strade altrimenti finisce che passando troppo tempo il valore va a decadere