annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come ottenere rimborso e lasciare feedback negativo

al404
Utente della Community

Salve,

 

Probabilmente mi stò preoccupando per nulla, ma domenica ho acquistato un oggetto, il venditore ha tantissimi feedback tutti positivi e ne aveva 1 negativo di 1 mese fa.

 

Il feedback negativo era in merito ad un oggetto peril quale il venditore non aveva concluso la transazione ed aveva rimborsato, o qualcosa di simile. Ieri sera sono tornato su ebay per vedere se aveva spedito e volevo rileggere il feedback negativo, ma è sparito. 

 

Dato che i tempi stimati da ebay di consegna sono per domani, ieri pomeriggio ho contattato il venditore chiedendo quando avrebbe spedito e se forniva tracciamento, ma non ho avuto risposto.

 

Come sappiamo tutti questa e la prossima settimana sono giorni di sconti, spero che la mia preoccupazione sia infondata ma quel feedback negativo mi ha allertato, mi è venuto il dubbio che ce ne fossero altri rimossi.

 

Nel caso il venditore non portasse a termine la transaione vorrei essere sicuro di essere rimborsato da PayPal, ma anche che il mio feedback negativo rimnesse.

Al
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Come ottenere rimborso e lasciare feedback negativo


@al404 ha scritto:

 

Nel caso il venditore non portasse a termine la transaione vorrei essere sicuro di essere rimborsato da PayPal, ma anche che il mio feedback negativo rimnesse.


Non possiamo darti certezze né sul primo (probabile ma la certezza la avrai solo a cose fatte) né sul secondo quesito.

 

Penso che il più rilevante sia il primo, ovviamente, e di questo mi accontenterei se dovessi essere messo dinanzi alla scelta, tuttavia non tutto ciò che è possibile pagare con PayPal è coperto da protezione, quindi non sapendo cosa hai acquistato  non possiamo pronunciarci.

 

Auguri!

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Come ottenere rimborso e lasciare feedback negativo

Hai acquistato da un venditore che evidentemente ha ricevuto un feedback negativo dopo il tuo acquisto.

Perchè se l'avesse ricevuto prima già avresti valutato questo fatto prima di acquistare.

Oppure il venditore ha ricevuto il feedback negativo prima del tuo acquisto ma tu te ne sei accorto dopo l'acquisto.

In tal caso hai sentito il tuo acquisto a rischio.

 

E' singolare riscontrare che ci siano acquirenti che fanno caso ad un singolo feedback negativo per altro non attinente alla qualità della merce né ad una possibile inadempienza a fronte di un pagamento ricevuto.

 

Ci sono moltissimi acquirenti che comprano "a raffica" da venditori dislocati dall'altro capo del mondo e con migliaia di negativi dormendo sonni tranquilli sino ad essere soddisfatti o delusi come alla roulette.

 

Ma qui non solo ci si preoccupa di un solo feedback negativo senza che si sia manifestato alcunché di allarmante in concreto, ma si vorrebbe poter "marchiare a vita" un'eventuale mancanza senza alcuna possibilità di ravvedimento operoso o cancellazione del commento per altri motivi.

 

Meno male che tale impostazione caratteriale non si riversa anche nel mondo delle vendite reali se no magari un formaggiaio che abbia servito una mozzarella entro i termini di scadenza che tuttavia abbia scontentato l'acquirente, si troverebbe una scritta con commento negativo scolpita sulla parete vicina al negozio o incisa sulla vetrina.

 

Così si consiglia sempre, chi soffrisse di tali terribili dubbi intorno ad un singolo feedback negativo poi cancellato, di non comprare mai pagando in anticipo su ebay, ma di domandare di poter prima vedere la merce e nel caso pagarla dopo.

 

Ecco, questo é il suggerimento.

 

Non comprare mai più da chi vuole essere pagato in anticipo.

Compra solo da chi ti spedisce prima la merce in visione gratuita.

Oppure nel negozio sotto casa.

Dopo circospetta analisi della merce.

 

Buona vita anime pie!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta