annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia da "oggetto non ricevuto" a richiesta di rimborso

sirio_89
Utente della Community

Ciao a tutti, avrei una domanda tecnica da fare. Ho un problema con un acquisto: ho aperto una controversia per "oggetto non ricevuto" e il venditore, in risposta alla mia richiesta, ha rispedito l'oggetto acquistato (un capo d'abbigliamento), dicendo che c'erano stati problemi con il corriere. Fin qui tutto ok, ho effettivamente ricevuto l'oggetto, ma ho notato che è della taglia sbagliata.

La mia controversia per "oggetto non ricevuto" è ancora aperta, ho ricontattato il venditore riportando il mio problema e chiedendo di effettuare il reso e di ricevere un rimborso. Nel caso non ottenessi risposta, c'è un modo per trasformare la controversia in richiesta di reso e rimborso, senza chiuderla?

Sapevo che chiudere una controversia su eBay o su Paypal non permette di aprirne un'altra dopo, quindi ho lasciato quella per oggetto non ricevuto ancora aperta, anche se adesso non corrisponde del tutto al mio problema.

Inoltre, in caso di oggetto non conforme alla descrizione, come in questo caso, è il venditore a dover pagare le spese di spedizione, giusto?

 

Grazie a tutti 😄

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Controversia da "oggetto non ricevuto" a richiesta di rimborso

Ciao

 

esattamente la ONR tramite quale procedura l'hai aperta???

 

Il programma di "garanzia" ebay?

 

oppure

 

Direttamente dal tuo account Paypal???

 

Grazie a te se darai questa specifica...

 

Smiley Strizza l'occhio

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Controversia da "oggetto non ricevuto" a richiesta di rimborso

Ciao, grazie per la risposta. La controversia per ONR l'ho aperta tramite ebay, in realtà volevo semplicemente mandare un messaggio al venditore tramite la funzione "contatta il venditore", ma alla fine mi sono ritrovato con la controversia aperta. Manco da eBay da un po', in passato non mi era mai capitato di aprire una controversia in questo modo.

Grazie ancora per la risposta! 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Controversia da "oggetto non ricevuto" a richiesta di rimborso

Se manchi da un po' dalla piattaforma e meglio che leggi le novità degli ultimi tempi

 

Vai qui

 

https://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

 

http://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente.html

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Controversia da "oggetto non ricevuto" a richiesta di rimborso

  1. Grazie per le guide, le avevo consultate prima di chiedere informazioni sul forum, tuttavia mi resta il dubbio dell'op, ossia se chiudo la controversia per onr posso riaprirne un'altra sempre tramite eBay per oggetto non conforme alla descrizione del venditore? Non vorrei far danni prima di essere certo di questa possibilità. Smiley frustrato
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Controversia da "oggetto non ricevuto" a richiesta di rimborso


@sirio_89@  ha scritto:
  1. Grazie per le guide, le avevo consultate prima di chiedere informazioni sul forum, tuttavia mi resta il dubbio dell'op, ossia se chiudo la controversia per onr posso riaprirne un'altra sempre tramite eBay per oggetto non conforme alla descrizione del venditore? Non vorrei far danni prima di essere certo di questa possibilità. Smiley frustrato

Nelle guide il tuo caso non è definito ma certamente è previsto, mi stupirei del contrario.

 

Quindi direi che senz'altro la modalità più sicura è quella di contattare l'assistenza spiegando la situazione, sicuramente non chiudere nulla, non riusciresti a riaprire una controversia chiusa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Controversia da "oggetto non ricevuto" a richiesta di rimborso

Se la controversia fosse direttamente fatta dal tuo account Paypal dubbi non ce ne sarebbero...chiamavi l'assistenza e davi loro l'indicazione di tramutare la ONR in ONP!

Ora...la novità della Garanzia clienti ebay (durata temporale a parte) sempre su Paypal si basa come fondamentali...come suggerito dal Collega Moria (che saluto) solo con un contatto diretto potrai verificare la fattibilità procedura di voltura al pari di quella Paypal.

 

Dunque fai uno "squillo" a Mamma ebay, vai qui

 

https://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=2292&levelHierarchy=3a1a7

 

Smiley Strizza l'occhio

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Controversia da "oggetto non ricevuto" a richiesta di rimborso

Ahahahah, grazie a entrambi contatterò l'assistenza allora! 😄

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Controversia da "oggetto non ricevuto" a richiesta di rimborso

Errata corrige

 

Smiley Sorpreso

 

l'assistenza e davi loro l'indicazione di tramutare la ONR in ONP ONC!

 

Smiley LOL

 

Prego

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta