annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback, e' lecito lasciare un feedback in anonimato?

abarone300
Utente della Community

Facendo un acquisto stavo controllando il feedback di un venditore anche quando il suo risultava di essere del 100%. Sono rimasto sorpreso di leggere che tutti gli oltre 200 feedback avevano un piccolo commento positivo ma nessuna descrizione dell'oggetto acquistato e tutti listati come "acquisto privato" non ho mai visto ho almeno mai notato questo. Secondo voi e; un atteggiamento corretto o lecito?  Perche' lasciare un commento senza metterci la faccia? E' molto comodo, ma poi si da la coincidenza che l'anonimato e riservato a un solo venditore...

A proposito di feedback volevo anche commentare  su un commento lasciato da una persona su questo forum che si lamentava del fatto che come compratore dopo aver fatto un acquisto e pagato non abbia ricevuto il feedback positivo che gli spetta di "diritto". Io mi sono domandato sempre di questo e dopo mille acquisti ho appurato la ragione; il losco venditore vuole avere l'upper hand e aspetta per il tuo feedback per difendersi da un eventuale malaugurato feedback neutrale o negativo...

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Feedback, e' lecito lasciare un feedback in anonimato?

sika700
Utente della Community

@abarone300  ha scritto:

 

... il losco venditore vuole avere l'upper hand e aspetta per il tuo feedback per difendersi da un eventuale malaugurato feedback neutrale o negativo...


Difendersi in che modo?

Il venditore non può lasciare altro feedback che positivo... se ebay permette di lasciarlo sia prima che dopo, è solo una scelta facoltativa di un giudizio facoltativo... ma la mia domanda è come fai ad aver "appurato" che la tua ragione è quella giusta?

È solo un parere soggettivo o personale... niente di più...

Per quanto riguarda invece le inserzioni private, ebay lo consente, leggi qui:

Inserzioni private | eBay

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Feedback, e' lecito lasciare un feedback in anonimato?

marioelegio
Utente della Community

In genere il feedback privato lo usa chi vende oggetti particolari (in genere inerenti alla sfera privata), se il venditore non rientra in una di queste categorie meglio girare alla larga perchè potrebbero essere feedback falsi acquistati per pochi spiccioli.

Ovviamente la possibilità di rilasciare feedback negativi agli acquirenti è stata eliminata perchè spesso aveva scopo ritorsivo.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta