annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho acquistato un articolo non conforme alla descrizione

strad9
Utente della Community

Salve, ho acquistato un oggetto non conforme alla descrizione, ho aperto il contenzioso, ed il venditore mi ha proposto la sostituzione con altro oggetto conforme. Mi e' stato notificato un codice di tracciamento per verificarne il percorso, ma dopo diversi giorni di attesa, nulla. nel frattempo, ebay, mi ha chiuso il contenzioso scrivendo che il venditore avesse esaurito il suo compito. Dopo altri giorni vado all'ufficio postale, e' scopro che quel codice di tracciamento era relativo ad altra spedizione di altra merce con venditor e destinatario diverso da me. Essendo chiusa la controversia, ed il venditore continua a prendermi in giro con la scusa che hanno inoltrato un reclamo a Poste italiane, cosa posso fare per far valere i mie diritti,anche nei confronti di ebay che frettolosamente ha chiuso la controversia?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Ho acquistato un articolo non conforme alla descrizione

sika700
Utente della Community

Salve,

su ebay non esiste il contenzioso per sostituzione, ma solo per restituzione.

 

Quindi, la procedura corretta era rendere l'oggetto, ottenerne il rimborso per poi effettuare un nuovo acquisto.

 

Ebay ha chiuso la tua richiesta perché è risultata inattiva per 21 giorni, quindi diciamo non tanto "frettolosamente".

 

Ora devi rivolgerti al metodo di pagamento, controversia con Paypal oppure chargeback sulla tua carta.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta