Info rimborso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-06-2015 19:03
Ad oggi il pacco non è ancora arrivato.
Quanti giorni ho per aprire un reclamo e richiedere il rimborso ?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Info rimborso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-06-2015 20:56
Hai 180gg dal pagamento effettuato con Paypal
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Info rimborso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-06-2015 21:23
O quello sono se non pago con paypall ?
Info rimborso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-06-2015 21:28
I 45gg sono stati prolungati a 180gg per aprire controversie/reclamo Paypal con altri metodi di pagamento...nessuna tutela in questa piattaforma
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Info rimborso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-06-2015 21:36
Questo è il paragrafo del regolamento Paypal di cui sopra
- il reclamo a favore del venditore anche se l'acquirente non ha ricevuto la merce. Vedere la sezione 13.10 per ulteriori dettagli sulla protezione offerta.
- 13.5 Come posso risolvere il problema?
Se non è possibile risolvere la contestazione direttamente con il venditore, sarà necessario visitare il Centro risoluzioni online e seguire la procedura descritta di seguito:
- Apertura di una contestazione
Aprire una contestazione entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento per l'oggetto da contestare. PayPal può decidere di non accettare una Contestazione relativa all'oggetto in questione e aperta dopo la data di scadenza del suddetto periodo (tenerlo presente se si accetta una data di consegna con il venditore successiva alla scadenza del periodo). - Conversione della contestazione in reclamo
Se l'acquirente e il venditore non riescono a raggiungere un accordo, è necessario convertire la contestazione in un reclamo entro 20 giorni dalla data di apertura della contestazione. È responsabilità dell'utente verificare e rispettare i limiti di tempo indicati nella presente sezione.
L'utente deve attendere almeno 7 giorni dalla data del pagamento per convertite in reclamo una contestazione per Oggetto non ricevuto (INR), a meno che l'importo della contestazione non sia pari o superiore a 2.500 USD (o importo equivalente in un'altra valuta). Per trovare il valore equivalente in qualsiasi altra valuta (ad esempio, sterline o euro) alla data della transazione, è necessario accedere al proprio conto e utilizzare lo strumento "Convertitore di valuta" disponibile in Informazioni generali sul conto. Se la contestazione non viene convertita in reclamo entro 20 giorni, PayPal chiuderà la contestazione e l'acquirente perderà l'idoneità per il pagamento in base ai termini della Protezione acquisti PayPal. L'utente può modificare un reclamo dopo averlo inviato solo se intende aggiungere ulteriori informazioni o se intende cambiare la motivazione della contestazione o del reclamo da "Oggetto non ricevuto" a "Notevolmente non conforme alla descrizione" (purché in relazione ad un pagamento unico). In caso contrario, non sarà possibile modificare o cambiare il reclamo dopo averlo presentato.
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Info rimborso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-06-2015 21:50
Un'altra cosa: una volta che ho trasformato la contestazione in reclamo quanto ci mette paypall a darmi una risposta ?
Info rimborso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-06-2015 21:53
in genere 10/15gg
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Info rimborso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-06-2015 15:10
l'oggetto è arrivato oggi....ma purtroppo lo schermo è rotto, crepato nel mezzo...
Ho chiesto al venditore un rimborso., ma il pacco lo devo rimandare indietro per ottenere questo rimborso ?
Info rimborso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-06-2015 16:29
Info rimborso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-06-2015 20:49
Ciao Ale,
devi aprire controversia/reclamo paypal ma prima iscriviti a questo programma di rimborso spese per il reso tracciabile
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/
c'è un limite entro cui verrai risarcito:
Esiste un importo massimo per i rimborsi offerti da PayPal tramite il Servizio?
Sì. È previsto un importo massimo di €30 per ciascuna richiesta di rimborso
La restituzione simultanea di più copie dello stesso oggetto verrà considerata come reso unico, soggetto al limite massimo di rimborso di €30.
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »