25-07-2024 19:38 - modificato 25-07-2024 19:39
Buonasera
acquisto un oggetto
il venditore spedisce una prima volta
l'oggetto non arriva a destinazione entro un mese
faccio presente al venditore che l'oggetto non è arrivato
mi risponde che causa maltempo tutte le spedizioni sono state rese alla sede mittente in quanto rovinate
mi spedisce nuovamente l'oggetto
la tracciatura nuovamente non fornisce alcun progresso
vado al punto di ritiro in cui è atteso l'oggetto, fornisco tutti i dati e mi informano che non è disponibile in quanto non arrivato
trascorso un mese dalla seconda spedizione procedo a controversia
mi viene rimborsata l'intera somma
parto per lavoro e mi allontano dal comune di residenza
il ritorno è programmato per il primo agosto
oggi dei familiari vanno a mio nome a ritirare un oggetto diverso presso lo stesso punto di ritiro (causa condomino che, in preda a crisi 'mistiche' , ruba tuttala posta a tutti in quanto gli angeli gli dicono che non esiste la proprietà privata)
viene loro consegnato l'oggetto ma fanno loro presente che probabilmente ero anche in attesa da molto tempo anche un secondo oggetto e viene loro consegnato.
eh?
che roba è?
dalla comunicazione telefonica mi dicono che si tratta della 'seconda 'spedizione
fermo restando che a questo punto ovviamente voglio pagare , come debbo procedere qualora volessi segnalare la cosa tramite ebay?
il venditore è stato onesto, a mio modo anche io...il problema deve essersi ad un certo punto verificato con spedizione
Grazie per ogni indicazione in merito e per l'attenzione
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-07-2024 21:32
Per eBay il caso é ormai prescritto.
Se la tua coscienza ti dice che è giusto pagare, contatta il venditore, sarà lieto di darti i suoi estremi per un nuovo pagamento.
ciao
mario
in data 25-07-2024 21:32
Per eBay il caso é ormai prescritto.
Se la tua coscienza ti dice che è giusto pagare, contatta il venditore, sarà lieto di darti i suoi estremi per un nuovo pagamento.
ciao
mario
in data 25-07-2024 22:28
Grazie per la replica
per me è corretto pagare ogni volta che ricevo un oggetto in perfette condizioni
se l'oggetto fosse stato danneggiato potrei imputare al venditore parte della colpa per non aver realizzato un buon imballaggio ed allo spedizioniere la quota di colpa relativa al maldestro trasporto
ma qui il venditore aveva scelto un servizio in genere ottimo (corriere che impiega 3 giorni) con un perfetto involucro
il fatto che avessi lasciato intercorrere un mese per ogni lamentela era per venire incontro ad ogni problematica
aveva spedito con un servizio celere
è stato buggerato tanto quanto me
spero abbia cambiato servizio spedizione nel frattempo
Grazie