annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Merce danneggiata e pagamento trattenuto

rehald
Utente della Community

Buonasera. Non sono nuovo di queste parti, temo però di essere ancora lontano dall'utente esperto che dovrei essere.

Mi è capitato quest'oggi una stranezza a cui non so risolvermi. Un cliente si è lamentato di aver ricevuto merce danneggiata attribuendomi un cattivo imballaggio. Io pago sempre l'assicurazione nella spedizione dei pacchi, specie quando sono di un certo valore. ma se qualcuno mi dice che io ho fatto un cattivo imballaggio, esime il vettore da responsabilità, quando sarebbe ovviamente il più diretto, immediato e probabile autore del danno alla merce a causa delle manipolazioni cui essa va soggetta in tutto il percorso. Ho trovato un link di Ebay che spiega come comportarsi quando si riceve un pacco, e dice:

 

« Se il corriere consegna il pacco e questo presenta dei danni visibili, segui le istruzioni riportate qui sotto:

  1. Quando firmi la ricevuta di consegna, chiedi al fattorino che aggiunga l'osservazione relativa al pacco danneggiato arrivato a destinazione.
    • rehald_0-1713819261676.png

       

      Importanterehald_1-1713819261703.png

       

      È fondamentale indicare il danno al momento della consegna, altrimenti il corriere non accetterà il reclamo.