annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti venduti in lotto erano in realtà venduti singolarmente

and.xet-6
Utente della Community

Salve, 

 

Ho trovato un annuncio intitolato "articolo A + 2 articoli B", usati non funzionanti

 

Long story short: pensavo vendesse tutti e tre in lotto, ma poi ricontrollando l'annuncio ho notato che era ancora disponibile, con la scritta "due venduti, ne rimane uno". Ma nell'annuncio non c'era scritto da nessuna parte che erano venduti singolarmente. 

 

Long story long:

Nella descrizione c'erano le descrizioni degli articoli, in tutte le foto erano presenti i tre articoli insieme. 

Essendo la descrizione esaustiva, con specificati i problemi (venduti come non funzionanti, ma a me va bene) ho effettuato l'acquisto.

Poco fa sono andato a rivedere l'annuncio, e risulta ancora disponibile, venduti due oggetti su 3.

Ho quindi il dubbio che il venditore volesse venderli singolarmente. Al momento gli ho scritto per avere informazioni e per dirgli di non inviare, siccome non sono interessato ad un solo oggetto per quel prezzo, sto aspettando risposta. 

 

Ci sono le seguenti affermazioni che mi possono dare torto:

- Avrei potuto scrivere prima, ma non l'ho fatto perché la descrizione era esaustiva e nulla mi avrebbe fatto pensare che gli oggetti non fossero venduti in lotto (ho comprato spesso oggetti in lotto) 

- avrei dovuto farmi venire il dubbio all'acquisto, ma non ho notato il campo che mi chiedeva la quantità (magari c'era, ma io non l'ho vista).

 

Ci sono le seguenti osservazioni che possono darmi ragione:

- da nessuna parte nell'annuncio c'era scritto che erano venduti singolarmente. Il titolo era prodotto A + 2 prodotti B, ritengo quindi che sia un problema di prodotto non conforme alla descrizione (1 prodotto invece di 3)

 

- tutte le foto mostravano i tre articoli insieme

- il prodotto A vale più del doppio di un prodotto B. Come faccio a sapere cosa ho comprato? Non c'era la tendina per scegliere.

- Ho scritto al venditore di aspettare a spedire. 

 

Nel caso in cui il venditore intendesse solo un prodotto, visto che mi sembra strano abbia 3 lotti uguali, indipendente che sia A o B quello che mi sono aggiudicato, voglio chiedere di annullare l'ordine. In tal caso ho ragione a richiedere l'annullamento o anche se non è apecificato nell'annuncio devo tenermi quello dei tre che sceglierà lui di inviarmi? Se il venditore decide di inviarlo lo stesso?

 

Grazie per l'aiuto. 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Oggetti venduti in lotto erano in realtà venduti singolarmente

marioelegio
Utente della Community

Solo il venditore può decidere o meno di annullare un ordine, neppure ebay può influenzare questa decisione.

 

Nel caso in cui ti arrivi qualcosa di diverso da quello che tu ritieni sia descritto in inserzione, puoi chiedere il reso scegliendo come motivazione che: L'oggetto non corrisponde alla descrizione e alle foto.

Le spese di reso saranno a carico del venditore, visto che si tratta di una non conformità.

Nel caso in cui il venditore contesti la tua dichiarazione di non conformità, sarà ebay a decidere chi ha ragione.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta