annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto con parte non finzionate scritto nella descrizione

saveripisan_0
Utente della Community

Salve a tutti,

Volevo delle informazioni visto che da recente hi iniziato a comprare e vendere su ebay

 Ho comprato un macbook ma nelle descrizioni alparte loccolo graffi lo riportava come perfetto per qualunque utilizzo ma appena stacco il caricabatterie si soegne e non era menzionata questa cosa qualcuno mi saprebbe dire come è cosa posso fare ?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Oggetto con parte non finzionate scritto nella descrizione

 Salve saveripisan_0

 

Dalla descrizione sembrerebbe un problema con la batteria che risulta detariorata.

Se si tratta di un vecchio notebook e' probabile che il venditore non si sia nemmeno reso conto del problema magari perche' aveva deciso di vendere il notebook che nel frattempo era rimasto fermo per anni.

Le batterie al litio quando sono vecchie hanno una discreta autoscarica (aumento della resistenza interna) che le porta a zero volt se non vengono ricaricate per mesi o anni, se scendono troppo di voltaggio si deteriorano e si danneggiano irremediabilmente.

 

Detto questo, e' evidente che l'ogggetto che hai ricevuto risulta non conforme alla descrizione.

Per cui puoi valutare se contattare il venditore, esprorre il problema e farti rimborsare il costo di una nuova batteria.

Oppure

Restituire l'oggetto non conforme alla descrizione partendo da qui:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

 

Il venditore deve pagare per i costi di rispedizione.

Per cui ti deve fornire una lettera di vettura da applicare sul pacco oppure ti deve pagare la spedizione.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta