30-04-2025 19:16 - modificato 30-04-2025 19:20
Buongiorno,
ho acquistato un oggetto in posta 1 (costo 3€) che nell'inserzione era venduto a 3,99€. L'oggetto ricevuto era diverso e il venditore è disponibile a cedere il rimborso parziale, spese di spedizione escluse. Sono autorizzato a mettere una valutazione neutra, mio malgrado, dato che in realtà l'unica valutazione, per quanto mi sento preso per il c*** dovrebbe essere negativa con scritto "NON COMPRATE"? Posso essere denunciato per un simile comportamento?
Spesa totale 7,98, spedizione 3,99, quindi spesa oggetto 3,99€. Mi vengono rimborsati solo 4€, oggetto errato. Il venditore tiene ingiustamente 1€.
in data 30-04-2025 20:50
@alberomaestro96 ha scritto:Buongiorno,
ho acquistato un oggetto in posta 1 (costo 3€) che nell'inserzione era venduto a 3,99€. L'oggetto ricevuto era diverso e il venditore è disponibile a cedere il rimborso parziale, spese di spedizione escluse. Sono autorizzato a mettere una valutazione neutra, mio malgrado, dato che in realtà l'unica valutazione, per quanto mi sento preso per il c*** dovrebbe essere negativa con scritto "NON COMPRATE"? Posso essere denunciato per un simile comportamento?
Spesa totale 7,98, spedizione 3,99, quindi spesa oggetto 3,99€. Mi vengono rimborsati solo 4€, oggetto errato. Il venditore tiene ingiustamente 1€.
in sintesi , dipende sempre da cosa scrivi nella valutazione...... se dai un negativo il venditore puo' , in tutti i modi , intraprendere una azione legale ( poi se gli convenga o meno altro discorso...... ); se dai un neutro con giudizio reputato negativo idem...... positivo con giudizio negativo pure..... ( ma qui' potrebbe intervenire Ebay su ricorso del venditore e quindi cancellato dall'assistenza...... )
in data 30-04-2025 20:54
Se l’oggetto ricevuto non corrisponde all’inserzione, chiedi il reso attraverso la procedura ebay.
Se selezioni la motivazione corretta, il venditore è costretto ad accettare il reso, a pagare le spese di reso e a rimborsare tutto quello che hai speso.
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
ciao
mario
02-05-2025 10:12 - modificato 02-05-2025 10:12
Il problema è che si tratta di semi. Non posso restituirli perché per errore li ho già seminati, ma sono semi di un'altra pianta da seminare diversamente.
02-05-2025 11:36 - modificato 02-05-2025 11:38
@alberomaestro96 ha scritto:Il problema è che si tratta di semi. Non posso restituirli perché per errore li ho già seminati, ma sono semi di un'altra pianta da seminare diversamente.
Ciao alberomaestro96
Se li hai gia' seminati e quindi non puoi restituirli non puoi avvalerti della protezione acquirente offerta da ebay.
Per cui la colpa non puo' essere attribuita integralmente al venditore.
Puoi certamente lasciare un giudizio feedback non lusinghiero ma devi attenerti scrupolosamente ai fatti senza lasciare giudizi o interpretazioni personasi sul venditore.
Potresti semplicemente scrivere che hai acquistato semi di melone e ti sono arrivati semi di zucca ma non essendoti accorto subito della differenza, avendoli gia' piantati non puoi fare il reso.