annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

marcol7799
Utente della Community
Immagino di essere stato truffato da un utente che aveva molti feed (circa 100 di cui solo 1 negativo) che vendeva con aste lampo di 24 h 😞 smartphone sottocosto. Pagamento tramite bonifico (si ho letto solo dopo che eBay protegge solo pagamenti PayPal), risposte molto celeri fino a quando non mi da il numero di tracking e per la prima volta nella mia carriera di acquirente risulta prodotto non disponibile. Non mi sono allarmato prima perché girando sui forum é capitato che alcuni pacchi non vengono tracciati fino alla consegna. E invece vedo dal suo profilo che i feed negativi sono passati da 1 a 6. Ora vorrei entrare in contatto con altri utenti nella mia stessa situazione (saranno stati 30-40 smartphone) per capire cosa fare al di fuori di eBay. Grazie
Messaggio 1 di 81
Ultima risposta
80 RISPOSTE 80

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

admxxl
Utente della Community

Anch'io come te. si potrebbe dargli da nuocere facendo gruppo, cercando 333 un'azione diversa ...se vuoi possiamo 3035 parlarne.295

Mimmo

Messaggio 21 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

marcol7799
Utente della Community

addirittura cancellare tutti i messaggi di questa mattina, vabe iniziamo a capire quanti e siamo e cosa possiamo fare al di fuori di questo sito

Messaggio 22 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@marcol7799 ha scritto:

addirittura cancellare tutti i messaggi di questa mattina, vabe iniziamo a capire quanti e siamo e cosa possiamo fare al di fuori di questo sito


Lo avevo detto, non si possono postare riferimenti diretti ad inserzioni, a venditori, non si possono postare dati personali..........purtroppo (anche se il senso c'è e per certi versi si può condividere).

 

Quindi se volete mantenervi in contatto, cosa peraltro sacrosanta, fatelo privatamente o in una sede diversa da questa.

 

CONSIGLIO: salvate copia delle inserzioni.

 

Le vostre e le altre, quando il venditore non sarà più un utente registrato (cosa che avverrà presto, il tempo non si può stabilire ma certamente avverrà quando le fatture delle commissioni andranno insolute) spariranno tutte le inserzioni.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 23 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Ho trovato altri due truffati, li ho reperiti attraverso la pagina dei followers del venditore e dai feedbacks negativi che gli hanno rilasciato, ti mando i links in privato.

 

In questo thread ce ne sono già altri due (uno dei due sei tu), in totale al momento i negativi sono 9 ma i rimanenti 5 che mancano all'appello non c'è modo di rintracciarli se non si fanno vivi da soli.

 

Attraverso la stessa pagina dei followers del venditore potreste contattare gli altri utenti che lo seguivano, non è detto che abbiano acquistato ma è l'unico spiraglio per trovare qualcun altro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Mi aggrego al gruppo, Mai ricevuto la merce, ma la cosa che piu mi fa arrabbiare e' che i feedback sono privati e lo sono tuttora


@moriadellevacche ha scritto:

Ho trovato altri due truffati, li ho reperiti attraverso la pagina dei followers del venditore e dai feedbacks negativi che gli hanno rilasciato, ti mando i links in privato.

 

In questo thread ce ne sono già altri due (uno dei due sei tu), in totale al momento i negativi sono 9 ma i rimanenti 5 che mancano all'appello non c'è modo di rintracciarli se non si fanno vivi da soli.

 

Attraverso la stessa pagina dei followers del venditore potreste contattare gli altri utenti che lo seguivano, non è detto che abbiano acquistato ma è l'unico spiraglio per trovare qualcun altro.

 

Ciao



, io sono stato il primo a dargli il feeback negativo, forse si poteva fermare prima, se gli utenti avessero avuto modo di leggerlo.

 

Messaggio 25 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@davide.rini ha scritto:

Mi aggrego al gruppo, Mai ricevuto la merce, ma la cosa che piu mi fa arrabbiare e' che i feedback sono privati e lo sono tuttora, io sono stato il primo a dargli il feeback negativo, forse si poteva fermare prima, se gli utenti avessero avuto modo di leggerlo.

 


Tu sei uno dei due che avevo scovato attraverso i suoi followers e che avevo comunicato in privato a winci60 che però non ha ancora letto i messaggi.

 

Ne ho scovato un terzo ieri, aveva postato in community ma la moderazione aveva rimosso il thread perchè troppo pieno di riferimenti vietati.

 

Vedo che i negativi oggi sono 11 (2 in più di ieri), uno dei presenti ha rilasciato negativo ieri o stamattina, l'altro è ignoto,  nel caso riesca a trovare altri utenti aggiornerò l'elenco inviandovelo in privato.

 

Per quanto riguarda il feedback privato sappiate che si tratta di una azione messa in atto dal venditore, non è eBay a farlo, francamente non credo (se può consolarvi) che se i feedbacks fossero stati visibili il problema si sarebbe risolto per qualcuno, le vendite erano già concluse quando ha reso privato il feedback (altrimenti non sarebbe riuscito a farlo) ed il tempo trascorso dalle prime vendite era comunque sufficiente a rendere già irrevocabili i bonifici (bastano 24 ore).

 

Ripeto per chi non ha letto.

 

salvate copia delle inserzioni.

 

Le vostre e le altre, quando il venditore non sarà più un utente registrato (cosa che avverrà presto, il tempo non si può stabilire ma certamente avverrà quando le fatture delle commissioni andranno insolute) spariranno tutte le inserzioni.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

ma se le truffe iniziano a fine ottobre, come mai un mese dopo (precisamente il 24 novembre) questo utente aveva un unico feed negativo? io mi ricordo che ho letto alcuni feed (erano ancora pubblici) e per quello mi sono convinto nonostante avesse il bonifico come unica soluzione di pagamento.
Messaggio 27 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@marcol7799 ha scritto:
ma se le truffe iniziano a fine ottobre, come mai un mese dopo (precisamente il 24 novembre) questo utente aveva un unico feed negativo? io mi ricordo che ho letto alcuni feed (erano ancora pubblici) e per quello mi sono convinto nonostante avesse il bonifico come unica soluzione di pagamento.

Ancora adesso ne ha "solo" 11, alcuni dei presenti (tra cui tu) pur già consapevoli di aver subito una truffa non lo hanno ancora rilasciato..........quindi?

 

Tu perchè non lo hai rilasciato nonostante sia trascorso quasi un mese?

 

La stessa risposta che darai per te stesso varrà anche per gli altri, c'è chi realizza prima e chi realizza dopo, ma per tutti è comunque troppo tardi, bisogna realizzare prima di pagare.

 

Per quanto riguarda poi i suoi feedbacks adesso io non posso più verificare di che tipo erano, la moda più diffusa è quella di fare acquisti o vendite di piccolissimo importo finalizzate solo allo scambio di feedbacks, ed usando tra l'altro un formato di inserzione (l'inserzione privata) che nel feedback non prevede l'indicazione dell'oggetto della transazione e neanche del prezzo.

 

Sono migliaia anche adesso le inserzioni di questo tipo, un esempio ce l'hai cercando con la chiave buono sconto   o con quella ebook .

 

E' una piaga che esiste da sempre, quando ho iniziato sul forum nel 2007/2008 era già diffusissima da anni.

 

Non voglio sembrare saccente o dare l'impressione di volervi sfottere ma in realtà in casi come il vostro erano altri i segnali più allarmanti, soprattutto l'utilizzo del formato asta (che i venditori professionali PER LEGGE non possono usare) e per di più breve.

 

In una categoria come quella fare decine di aste senza il minimo controllo sul prezzo finale è un suicidio commerciale.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto


@moriadellevacche ha scritto:

 


@marcol7799 ha scritto:
ma se le truffe iniziano a fine ottobre, come mai un mese dopo (precisamente il 24 novembre) questo utente aveva un unico feed negativo? io mi ricordo che ho letto alcuni feed (erano ancora pubblici) e per quello mi sono convinto nonostante avesse il bonifico come unica soluzione di pagamento.

Ancora adesso ne ha "solo" 11, alcuni dei presenti (tra cui tu) pur già consapevoli di aver subito una truffa non lo hanno ancora rilasciato..........quindi?

 

Tu perchè non lo hai rilasciato nonostante sia trascorso quasi un mese?

 

La stessa risposta che darai per te stesso varrà anche per gli altri, c'è chi realizza prima e chi realizza dopo, ma per tutti è comunque troppo tardi, bisogna realizzare prima di pagare.

 

Per quanto riguarda poi i suoi feedbacks adesso io non posso più verificare di che tipo erano, la moda più diffusa è quella di fare acquisti o vendite di piccolissimo importo finalizzate solo allo scambio di feedbacks, ed usando tra l'altro un formato di inserzione (l'inserzione privata) che nel feedback non prevede l'indicazione dell'oggetto della transazione e neanche del prezzo.

 

Sono migliaia anche adesso le inserzioni di questo tipo, un esempio ce l'hai cercando con la chiave buono sconto   o con quella ebook .

 

E' una piaga che esiste da sempre, quando ho iniziato sul forum nel 2007/2008 era già diffusissima da anni.

 

Non voglio sembrare saccente o dare l'impressione di volervi sfottere ma in realtà in casi come il vostro erano altri i segnali più allarmanti, soprattutto l'utilizzo del formato asta (che i venditori professionali PER LEGGE non possono usare) e per di più breve.

 

In una categoria come quella fare decine di aste senza il minimo controllo sul prezzo finale è un suicidio commerciale.

 

 


Letto ora i messaggi, io il feedback negativo l'ho lasciato subito ma essendo privati è servito a poco, ma una domanda sorge spontanea quando dici che i venditori professionali non possono usare il formato aste e per dipiù breve, è Ebay a dirlo e se fosse così non c'è alcun controllo su tali inserzioni.


 

Messaggio 29 di 81
Ultima risposta

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

Salve a tutti ci sono anche truffato da quell’infame.
Sono attualmente al commissariato a sporgere denuncia
Messaggio 30 di 81
Ultima risposta