annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione acquisti con spedizione (confezioni e corrieri) Amazon

rombar69
Utente della Community

Ho notato che svariati acquisti giungono su pacchi o confezioni con il simbolo di amazon. Ho chiesto a questi venditori e mi hanno tranquillizzato che si avvalgono di corrieri di amazon ed alcuni hanno anche degli stock direttamente sui depositi di amazon. Questo pare offra delle efficienze maggiori.

Io, per mia etica personale, NON intendo fare alcun acquisto su amazon pertanto difficilmente continuerò ad acquistare tramite e-bay e, quando sarò assolutamente messo alle strette, prima chiederò al venditore se utilizza corrieri amazon o se hanno stock amazon ... a quel punto sicuramente deciderò con più cognizione di causa.

Devo ammettere che sono parecchio amareggiato per questa involuzione di e-bay e monopolizzazione di amazon ma piano piano si prenderanno contromisure e via via i "bacati" come me verranno sempre più marginalizzati 🙂

Ma non sarebbe il caso di far identificare i venditori anche qualora si avvalgano di amazon per trasporto o stoccaggio dei loro prodotti?

Saluti radiosi

P.s. non so se i codici a barre riescano a far risalire a acquirente o venditore ma se serve per fare pressioni posso fornire tutto quello che serve o la foto originale

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Praticamente ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta da solo.

Per cui non comprerai su amazon e nemmeno su ebay in quanto tale pratica non e' vietata e non si puo' fare nulla al riguardo.

Mi spiace per il disagio.

Un cordiale saluto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

@rombar69  ha scritto:

ognuno fa i conti con la propria di etica ... 

Gentile rombar69

Mantenere una propria etica dimostra grande coerenza e integrità. È ammirevole vedere persone che seguono i propri valori, anche quando significa fare sacrifici, rinunciare a qualcosa per rispettare i propri principi richiede coraggio e forza.
Le tue scelte sono un esempio di come i valori personali possano guidare verso un mondo migliore.

Non tutti avrebbero la tua determinazione.
La tua decisione dimostra che l'etica conta più delle convenienze.

È davvero ispirante vedere qualcuno che agisce secondo i propri principi.
È raro trovare persone così fedeli ai propri valori.

Il tuo gesto è una dimostrazione concreta di come si possa agire per un mondo più giusto.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Praticamente ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta da solo.

Per cui non comprerai su amazon e nemmeno su ebay in quanto tale pratica non e' vietata e non si puo' fare nulla al riguardo.

Mi spiace per il disagio.

Un cordiale saluto

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

@rombar69  ha scritto:

Io, per mia etica personale, NON intendo fare alcun acquisto su amazon

... a quel punto sicuramente deciderò con più cognizione di causa.

Devo ammettere che sono parecchio amareggiato per questa involuzione di e-bay e monopolizzazione di amazon ma piano piano si prenderanno contromisure e via via i "bacati" come me verranno sempre più marginalizzati 🙂

La logistica Amazon ha diversi PRO, ti dico quelli che mi vengono in mente:

I pacchi vengono maltrattati molto meno

Disservizi sulle spedizioni sono minori

Le consegne vengono fatte anche di sabato

I corrieri amazon sono statisticamente piu' seri 

Per cui un venditore che utilizza gia' la logistica Amazon continuera' ad utilizzarla perche' e' quella che funziona meglio.

Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole della sua etica personale.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

consegnano anche la domenica..

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

@ram5oo  ha scritto:

consegnano anche la domenica..

Ciao ram5oo

Hai ragione 👍

Se consideriamo che un corriere tradizionale per effettuare la consegna il sabato si fa pagare un supplemento extra.......

Un cordiale saluto

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

I soliti motivi etici del tutto opinabili quando perchè no complottari, saluti e baci!

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

ricordiamoci pero' che nessuno regala niente,questi sono servizi extra il cui costo viene riversato sui prodotti...

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

@ram5oo  ha scritto:

ricordiamoci pero' che nessuno regala niente,questi sono servizi extra il cui costo viene riversato sui prodotti...

Sono d'accordo con te.

Agli acquirenti solitamente piace Amazon perche' le spedizioni sono gratis con prime o superati i 29 euro se non sbaglio.

Amazon questi servizi se li fa pagare in quanto come prezzi di acquisto non e' tra i fornitori piu' economici.

Ma tutto il pacchetto servizi che Amazon offre, dalla spedizione la domenica, alla gestione dei resi alla garanzia e garanzia extra ripaga il fatto che i prezzi non siano tra i piu' bassi in assoluto.

Se cerchi un prodotto du trovaprezzi difficilmente ci sara' amazon tra le prime voci .

Poi ci sono altre tipologie di acquirenti che cercano il prezzo piu' basso in assoluto e non interessano i servizi amazon.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Nota di colore, nei periodi di maggior commercio, anche aliexpress (che offre la consegna dalla Cina a casa in 10-12 giorni) si appoggia al corriere amazon. Alcuni acquisti fatti in periodo 11.11 invece di arrivare con poste sono stati consegnati dal corriere amazon (senza problema alcuno).

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Sai mocer-75, ognuno fa i conti con la propria di etica ... figurati che c'è anche chi fa affari o tiene il proprio conto bancario su Istituti  che finanziano società che producono e commercializzano armi ...
Buona vita a te 🙂

Saluti radiosi 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta