in data 12-06-2025 14:24
HO AVUTO MENO DIFFICOLTA' CON ALIEXPRESS AD OTTENERE RIMBORSI E RESI CHE NON CON VOI CHE VI SOTTRAETE ALLE VOSTRE RESPONSABILITA' DI MEDIAZIONE LASCIANDO CHE IL VENDITORE GIOCHI AL RIMPALLO QUANDO E' PALESE LA SUA RESPONSABILITA' COME POTETE PENSARE DI RESTARE SUL MERCATO CON QUESTA INSESITENTE POLITICA DELL' AFTER SALES
in data 12-06-2025 14:43
Resi e rimborsi sono semplici su ebay.
In genere nascono difficoltà quando gli acquirenti non conoscono le procedure ebay.
Se il problema è responsabilità del venditore, anche organizzazione e spese di reso sono a suo carico.
ciao
mario
in data 12-06-2025 14:44
Sono veramente rari gli acquirenti che denunciano difficoltà... la piattaforma è decisamente a favore dell'acquirente... quindi, se hai avuto problemi, è perché non hai letto come funzionano le richieste oppure non le hai seguite scrupolosamente.
Un cordiale saluto.
in data 12-06-2025 16:03
@salvator-0 ha scritto:HO AVUTO MENO DIFFICOLTA' CON ALIEXPRESS AD OTTENERE RIMBORSI E RESI CHE NON CON VOI CHE VI SOTTRAETE ALLE VOSTRE RESPONSABILITA' DI MEDIAZIONE LASCIANDO CHE IL VENDITORE GIOCHI AL RIMPALLO QUANDO E' PALESE LA SUA RESPONSABILITA' COME POTETE PENSARE DI RESTARE SUL MERCATO CON QUESTA INSESITENTE POLITICA DELL' AFTER SALES
qui' di PALESE c'e' solo la SCARSA ( per non dire nulla ) conoscenza del regolamento Ebay...... aggiungendo poi che questo post non verra' mai letto / considerato dall'assistenza Ebay.... visto che siamo sulla community utenti ....
in data 12-06-2025 22:24
SI in effetti ! Se il venditore scrive per un prodotto che il dispositivo fa il caffè non può poi dire si ma ....non con tutte le qualità di macinato
in data 12-06-2025 22:25
bene grazie per aver capito tutto....ma se il venditore va in loop con le risposte prive di soluzioni come procedi
in data 12-06-2025 22:27
infatti alla community utenti dovrebbe interessare l'esperienza di altri.....
in data 12-06-2025 22:36
Sì, ma le esperienze di chi non legge il regolamento e si lamenta prima di averlo letto non servono a nessuno, perché da come scrivi sembra che non ci sia soluzione mentre invece c'è ed è semplicissima.
in data 13-06-2025 07:56
Il venditore può fare quello che vuole... ma le procedure di ebay, se seguite scrupolosamente, non vanno in loop e ti aiutano!!
Queste esperienze non aiutano nessuno... anzi denotano solamente la non conoscenza del regolamento di ebay.
Buona giornata.
13-06-2025 11:08 - modificato 13-06-2025 11:11
@salvator-0 ha scritto:infatti alla community utenti dovrebbe interessare l'esperienza di altri.....
premesso che dal post iniziale si evince che manco sapevi a chi o dove stavi scrivendo ..... comunque , riconfermando quanto detto in precedenza , il post NON riporta assolutamente una esperienza, ma un mero sfogo senza precisare alcunche' = a mio avviso cosa totalmente inutile .......... non ho altro da aggiungere...