annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scoperta oggetto non conforme, trascorsi i 30gg dalla consegna...

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio circa una situazione particolare 🙄 e abbastanza incresciosa 

 

Circa 50gg fa ho acquistato un componente hardware vintage usato dato per nuovo per una cifra abbastanza importante (1200 eu) che esteticamente è conforme alla descrizione ma, non avendo all'epoca della consegna e fino all'altro ieri il modo di verificarne il corretto funzionamento ho dato per scontato che funzionasse anche considerando lo stato perfetto (Estetica) di conservazione... e invece scopro mio malgrado che non lo è.

Probabilmente è  stato anche un mio errore non provare prima la scheda di cui sopra, ma non ho avuto modo in quanto per verificare il funzionamento necessitavo di altri componenti hardware che ho acquistato successivamente.

 

Atteso che la garanzia Ebay è bella che è andata in quanto sono trascorsi 30gg

Ora vorrei capire come procedere, ho pagato con PayPal con AMEX

Ho già contattato il venditore che è un privato in Francia.

C'è qualche speranza? Cosa mi consigliate?

 

Grazie in anticipo 🙂

Luca

 
Messaggio 1 di 62
Ultima risposta
61 RISPOSTE 61

Rif.: Scoperta oggetto non conforme, trascorsi i 30gg dalla consegna...


@sharkrunner1982  ha scritto:

Per ora tutto tace... 🙄

 

Essendo una scheda occupa pochissimo spazio, ma qualora fosse stato un oggetto voluminoso?! 

Avrei dovuto tenerlo in giacenza sul groppone 🤣


Personalmente non mi sono mai informato riguardo il tempo che l'oggetto deve essere tenuto in custodia riguardo le compravendite fatte su ebay.

 

Non ho mai approfondito la questione perche' se da una parte e' vero che c'e' una legge che regolamenta questo aspetto ritengo che a questa si possa fare riferimento quanto un acquirente e un venditore vengono direttamente coinvolti in una compravendita dove il bene viene pagato in contanti, assegno o bonifico e senza sistemi di intermediazione (vedi carta di credito o paypa), senza l'aiuto di un marketplace internazionale e quando sia il venditore che l'acquirente risiedano in Italia.

 

Per cui devi provare a chiedere direttamente a paypal per quanto tempo devi custodire il bene.

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 61 di 62
Ultima risposta

Rif.: Scoperta oggetto non conforme, trascorsi i 30gg dalla consegna...

mocer-75
Utente della Community

Ma che cacchio di scheda è per averla pagata 1200 euro (se ricordo bene la cifra)?
A questo punto sono curioso 😄

 

Messaggio 62 di 62
Ultima risposta