annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Senza reso

paolo_500
Utente della Community

Buongiorno, ho avuto un diverbio con un possibile compratore perchè nei miei annunci (materiale solitamente usato) non accetto il reso e non fornisco garanzie, vittima di due esperienze negative con restituzione di materiale in ottime condizioni ridotto in malo modo per incompetenza, è legale? Paypal lo riconosce in caso di contestazione se lo scrivo a chiare lettere nell'inserzione? Quali diritti ho verso chi ha restituito un prodotto danneggiato. Posso, e far acettare dal compratore, che in caso di restituzione le spese sono a carico dell'acquirente se non dimostra un dolo da parte mia. Grazie

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Senza reso

Non dipende da ebay di tenerlo un luogo pulito, ma dall'onesta' degli utenti, sempre genericamente parlando.

 

Io nei pochi casi in cui ho venduto l'ho fatto con paypal, rischiando anche un reso o un rimborso, cosa che fortunatamente non e'avvenuta.

 

Poiche'sono stato preciso nell'annuncio ed ho incluso il reso nelle vendite andate a buon fine.

 

QUindi che stamo a di!!

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 11 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Solita risposta, che sappia io è il padrone di casa a tenere pulito l'ambiente, dice che "il reso e il rimborso non è avvenuto", aveva paura del contrario?. Ribadisco perchè mi sembra un dialogo tra sordi, il mio riferimento al non reso è perchè non tutti trattano l'oggetto con le pracauzioni e la competenza del caso, non so se mi capisce? Un oggetto che vendo a 900 euro e il compratore lo danneggia o lo rovina me lo restituisce apre una controversia e solo io devo dimostrare la mia buona fede, i feedback erano stati inseriti per dire la qualità del venditore e questo dovrebbe bastare in linea di principio se no a cosa servono?

Messaggio 12 di 39
Ultima risposta

Senza reso

I feedback sono importanti fino a quando gli acquisti sono comprensivi di reso e di ipotetico rimborso, altrimenti non servono a niente, indovini quale metodo le da questa garanzia, non Postepay o Bonifico bancario o Lottomatica o Gratta e vinci, solo PAYPAL.

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 13 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Le ricordo che il feedback viene dato quando il compratore e il venditore sono sodisfatti della transazione con o senza reso. La politica iniziale di Ebay verteva proprio sul famoso feedback a garanzia dell' acquirente che del venditore.

Messaggio 14 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Buongiorno,Smiley Indifferente

 

A me non importa delle condizioni ebay del 1900 a me interessa semplicemente la condizione ebay di adesso,

 

Paypal, reso se necessario e rimborso.

 

Faccio un esempio senza fare riferimenti a persone, nick o id, quindi prettamente generico.

 

Quanto ai feedback se un venditore (x)  fa vendite senza reso e rimborso e' matematico che non ricevera' mai feed negativo e se li riceve o se li fa cancellare, oppure querela l'acquirente che l'ha lasciato, (senza contare il fatto che puo' oscurare i feed negativi ).

 

Quindi i feedback sono significativi solo quando e' presente negli annunci del rispettivo venditore PAYPAL e RESTITUZIONE, quindi rimborso sempre se necessario.

 

In un acquisto per me vale di piu' un venditore con 100 feedback positivi che pubblica annunci con reso e rimborso, rispetto ad un altro che ne ha migliaia di piu' ma che non da pagamento Paypal. restituzione e dunque Rimborso sempre in caso di non soddisfazione dell'oggetto.

 

Anzi sto riscontrando nei miei acquisti che stranamente i venditori con poche vendite e pochi feed sulle spalle, sono proprio quelli che ti lasciano piu' soddisfatto in una vendita, questo e' un mio giudizio personale.

 


Per il resto,le mie spiegazioni sono chiare ed evidenti oltre che educate, questione di stile.Saluti.Smiley Sorpreso

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 15 di 39
Ultima risposta

Senza reso

"Quanto ai feedback se un venditore (x)  fa vendite senza reso e rimborso e' matematico che non ricevera' mai feed negativo e se li riceve o se li fa cancellare, oppure querela l'acquirente che l'ha lasciato, (senza contare il fatto che puo' oscurare i feed negativi ).

 

Quindi i feedback sono significativi solo quando e' presente negli annunci del rispettivo venditore PAYPAL e RESTITUZIONE, quindi rimborso sempre se necessario."

 

Uhm, potresti spiegare un po' meglio queste due frasi?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 16 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Buongiorno, green.

 

E' chiarissimo cio' che ho scritto e soprattutto impersonale e generico senza riferimenti a persone, id, nick o altro.

 

Rileggi con calma.

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 17 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Chiarissimo solom per lei!

Messaggio 18 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Faccio presente che nel regolamento ebay la non restituzione è accettata posso anche aggiungere che la restituzione deve avvenire prima di aprire la confezione, sta poi al compratore accettare le mie regole, insomma non è obbligato ad acquistare e come forme di pagamento al di la di paypal è ammesso il bonifico la carta di credito.

Messaggio 19 di 39
Ultima risposta

Senza reso

Il signor madness deve spiegare cosa ha voluto dire con questa frase:

 

Quanto ai feedback se un venditore (x)  fa vendite senza reso e rimborso e' matematico che non ricevera' mai feed negativo e se li riceve o se li fa cancellare, oppure querela l'acquirente che l'ha lasciato, (senza contare il fatto che puo' oscurare i feed negativi ).

 

 

Messaggio 20 di 39
Ultima risposta